Vuoi sapere qual è lo stato d’animo del tuo cane? Controlla in quale posizione dorme per scoprirlo.
Il nostro cane ama dormire in diverse posizioni a seconda dei giorni e del momento della giornata. Se negli ultimi tempi avete notato il vostro amichetto dormire in modo differente dal solito, non vi preoccupate perché fa parte della normalità.
Ogni modo di dormire corrisponde a uno stato d’animo ben preciso e in quest’articolo andremo ad analizzare le diverse posizioni che i nostri amici a quattro zampe potrebbero assumere.
Non perdiamo ulteriore tempo ed entriamo nel vivo dell’argomento. Dopo aver terminato la lettura dell’articolo, ricordatevi di condividerlo con amici, parenti e sui vostri account social!
Vuoi conoscere lo stato d’animo del tuo cane? Controlla in che posizione dorme
Se il cane dorme in una posizione simile a una ciambella, vuol dire che ha bisogno di protezione e di coccole. Si tratta di una posizione che permette al nostro amico a quattro zampe di mantenere alto il calore corporeo e di rilassare i muscoli. Si tratta, inoltre, di una posizione assunta da cani timidi e insicuri. Avete mai notato dormire il vostro cane in questa maniera?
Se, invece, il cane dorme a pancia in su significa che in quel momento è estremamente sereno, tranquillo e socievole. Qualora vi avvicinaste troverete una calda accoglienza. Il cane vorrebbe essere accarezzato e coccolato.
Quando il cane dorme di fianco vuol dire che in quel momento è completamente rilassato. Si sente sicuro e protetto anche per via del legame che ha con i suoi padroni. Le zampe posteriori, in questo modo, sono completamente distese e quelle anteriori allungate. Se il cane si trova in casa è possibile notarlo in questa posizione con accanto un cuscino.
Se, infine, il cane dorme a pancia in giù significa che sta riposando e che il sonno è profondo. Se si addormenta spesso in questa posizione vuol dire che stiamo parlando di un cane piuttosto giovane, vivace e attivo. Avete adottato da poco un cagnolino e lo avete visto dormire in questa posizione?
Volete leggere un altro curioso articolo sugli animali? Siete proprio nel posto giusto, cliccate QUI per leggere un interessante approfondimento sui gatti.