Nostradamus ha detto la sua su Re Carlo, ecco perché tutta la Corona sta tremando alle parole del famoso astrologo.
Il Regno Unito ormai è proiettato verso le celebrazioni riguardanti l’incoronazione di Re Carlo III, ma una profezia di Nostradamus ha gettato un’ombra inquietante sull’evento tanto atteso. Ecco in che cosa consiste e perché c’è da preoccuparsi.
Tutto ormai è pronto per l’operazione il cui nome in codice è Golden Orb e che costerà in tutto 100 milioni di sterline. A prendere parte alla solenne cerimonia che si terrà il prossimo 6 maggio presso la Westminster Abbey a Londra ci saranno circa duemila invitati tra reali e Capi di Stato. Per l’Italia presenzierà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre ormai è certo che il principe Harry non mancherà all’appello, ma senza la consorte Meghan Markle che ha deciso di rimanere in America.
Tra le varie teste coronate del mondo spiccheranno Felipe VI e Letizia dalla Spagna, Alberto di Monaco e Charlene, mentre Andrea il duca di York presenzierà, ma in un ruolo di secondo piano. Questo sarà un grande spot per la monarchia britannica su cui dalla morte di Elisabetta II si posano gli occhi del mondo. Ma qual è la profezia di Nostradamus su Re Carlo? Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Re Carlo: gli astri sono contro di lui
Non spirano venti favorevoli sull’incoronazione di Re Carlo III, almeno secondo la lettura di una delle profezie di Nostradamus da parte di Mario Reading, un esperto di profezie sul celebre astrologo francese. Stando allo scrittore i malumori legati al divorzio da Lady Diana, evento ormai avvenuto trent’anni fa, porteranno grande dissenso tra le masse, spingendo il nuovo sovrano a decidere di abdicare.
Ma chi dovrebbe prendere il suo posto? Secondo l’astrologo “salirà al trono un uomo che non si sarebbe mai aspettato di diventare re“. È facile individuare in Harry, il figlio negletto, il più improbabile. Per farlo però dovrebbe passare davanti al fratello William e ai suoi tre figli: George, Charlotte e Louis. Il duca del Sussex infatti è quinto in linea di successione al trono e il suo nome da regnante sarebbe Enrico IX.
C’è da dire che non è facile interpretare i 6338 versetti lasciati in eredità dall’autore scomparso nel 1566. Nel libro di Reading risalente al 2005 Nostradamus: Complete Prophecies for the Future si parlava di come la Regina Elisabetta II sarebbe morta a 96 anni all’incirca nel 2022 avvalorandone in un certo modo l’autenticità. A ogni modo a breve si scoprirà se la profezia è vera o meno.