La cantante romagnola ha pubblicato un post su Instagram che non è passato inosservato ai suoi fan: “È di Napoli e ne vado fiera assai”
Laura Pausini è una delle cantautrice italiane più seguite e apprezzate non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero (specialmente in Spagna, in America Latina, in USA e in Canada).
Ha raggiunto il successo nel 1993 vincendo il Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, con la canzone “La solitudine”. L’anno seguente raggiunse il terzo posto tra i big con il brano “Strani amori”. Nel corso della sua carriera ha inciso diversi brani in altre lingue come: in spagnolo, in inglese, in francese, in portoghese e in catalano.
Ha collaborato con artisti del calibro di Miguel Bosè, Micheal Jackson, Gloria Estefan, Micheal Bublè, Madonna, Phil Collins, Juan Gabrielle, Kylie Minogue e James Blunt. Per quanto concerne la sua vita privata ha avuto una relazione, durata dal 1993 al 2001, con il suo produttore e agente Alfredo Cerruti Jr. Dal 2002 al 2004, invece, è stata legata sentimentalmente a Gabriele Parisi. Dal 2005 ha una relazione con il suo chitarrista e direttore artistico Paolo Carta da cui ha avuto una figlia, Paola, nel 2013. I due sono convolati a nozze circa un mese fa, precisamente il 22 marzo.
Laura Pausini e il post per la sua manager: “È di Napoli e ne vado fiera assai”
Laura Pausini, qualche giorno fa, ha postato sul proprio account Instagram una foto in compagnia della sua storica manager Fabrizia Cerciello. La cantautrice romagnola ha voluto ricordare i dieci anni di collaborazione con la donna e la didascalia del post è stata arricchita con una dolce dedica che non è passata inosservata.
“Dieci anni fa oggi – ha scritto la Pausini – ho iniziato a lavorare con Fabrizia, la mia manager. Ne abbiamo passate di tutti i colori insieme, sentendoci complici, unite ma anche discutendo. È una delle persone più importanti della mia vita, una donna che ammiro e alla quale mi affido (cosa per me davvero rarissima)”.
La Pausini ha poi proseguito: “Abbiamo fatto 8 talent show, due programmi tv, un bel po’ di tour mondiali… Spero che saremo una al fianco dell’altra per sostenerci sempre. Buon 10° Anniversario guaglioncella (sì, lei è di Napoli e ne vado fiera assai!). Tu si ‘na cosa grande pe’ me”.