Lavastoviglie: tutti ci buttano dentro 3 palline di alluminio e ti innamorerai di questo trucco che cambia la vita

Non lo avresti mai detto prima, eppure con 3 semplici palline di alluminio risolvi un problema fastidiosissimo con la tua lavastoviglie. Provalo subito e te ne innamorerai!

Alla pari della friggitrice ad aria, ormai la lavastoviglie ha invaso, conquistato e colonizzato tutte le cucine delle famiglie italiane. Si tratta, infatti, non solo di un elettrodomestico rivoluzionario nel suo genere, ma anche super comodo e utile, specialmente se adori avere sempre la casa piena di amici e parenti, ma la sola idea di pulire piatti, bicchieri, leccarde e chi più ne ha, più ne metta, frena la tua voglia matta di ricette particolari e che prevedono l’uso di diversi attrezzi in cucina.

Lavastoviglie aperta
Trucchetto lavastoviglie – Liquida.it

Insomma, possiamo dire bene come si tratti di una seccatura non da poco, ma non con la lavastoviglie che ha sicuramente snellito e velocizzato di molto il tedioso momento del lavaggio del piatti. Tuttavia, si tratta di un elettrodomestico che ha bisogno della giusta cura e manutenzione. Non conoscere il modello che si è comprato o, peggio, il modo in cui utilizzarla al meglio, può compromettere la stessa efficienza della lavastoviglie.

Se hai notato, però, ultimamente che i tuoi i piatti non sono più brillanti e splendenti come una volta, niente paura. Grazie a questo incredibile trucchetto, le tue stoviglie faranno solo bling-bling: ti basterà solo formare tre palline di alluminio per rimanere davvero senza parole!

Metti 3 palline di alluminio nella lavastoviglie e guarda subito dopo cosa accade

Tutti sappiamo bene come il sale sia necessario all’interno della lavastoviglie per piatti, posate e bicchieri sempre brillanti. Senza, non solo si rischia di compromettere il buon funzionamento dell’elettrodomestico, ma il calcare potrebbe rovinare la lucentezza delle tue stoviglie se l’acqua che si usa è particolarmente dura.

Stoviglie pulite
Stoviglie brillanti con le palline di alluminio – Liquida.it

Fatta questa fondamentale premessa, però, grazie alle tre palline di alluminio, potrai avere posate e piatti ancora più brillanti. In questo modo, infatti, tutti i residui di cibo e lo sporco più ostinato verranno via più facilmente. Basta che l’alluminio entri contatto con le sostanze chimiche dentro il detersivo, molto simile al bicarbonato di sodio, per rimanere senza parole.

Grazie, infatti, all’azione combinata di detergente e alluminio, le stoviglie saranno lucide e senza macchie! Ovviamente, a meno che le palline non sia siano sporcate o, peggio, puzzino, puoi utilizzarle più volte prima di formarne di nuove. Solo così le tue stoviglie saranno brillanti e pronte per fare festa insieme a te!

Gestione cookie