Anche voi avete il problema grande della lavatrice che non vi funziona? Ecco un sistema efficace per evitare che ciò accada
Quanti di noi si trovano tutti i giorni ad affrontare l’annoso problema di come lavare i nostri panni. Alcuni preferiscono adottare ancora i vecchi metodi, quelli delle nonne e che loro ci hanno tramandato, cioè lavare i panni a mano. Infatti cosa c’è di più gradevole che sentire nelle narici il profumo del detersivo e percepire sulle mani quella freschezza genuina che ci riporta a tempi antichi, ameni e colmi di pace? Magari i tempi di quando eravamo bambini e non esistevano tanti strumenti tecnologici e meccanici.
Eppure anche se l’azione umana è stata sostituita da quella meccanica, facendo si che tante abitudini semplici siano andate perse, in poco tempo non abbiamo fatto altro che diventare dipendenti da strumenti come la lavatrice. Questa infatti è ormai un elemento della nostra casa da cui non possiamo prescindere e che per nulla al mondo può mancare. Uno dei problemi più frequenti però della lavatrice è che è soggetta a subire dei danneggiamenti e si rompe spesso. Come fare in questi casi per non sentirci persi?
Dobbiamo cercare di evitare il più possibile che la nostra lavatrice si inceppi o addirittura si rompa. Perché in questo caso, ricomprarla rappresenterebbe una spesa non da poco, (infatti questi apparecchi possono avere un costo importante anche in base alla marca). Un altro fastidio potrebbe essere trovare un posto migliore dove posizionare la nostra lavatrice.
Per poter risolvere il problema, facciamo sempre attenzione quando mettiamo i panni nella lavatrice a che non esca dell’acqua da nessuna parte. Se notiamo delle strane fuoriuscite di acqua, segniamoci bene il punto da cui l’abbiamo notata. L’acqua infatti potrebbe uscire dalla parte bassa della lavatrice e allora vorrebbe dire che dovremmo cambiare la pompa. Nel caso in cui la lavatrice sia in funzione potrebbe essersi rotto il tubo di scarico.
Proviamo poi a spegnere la lavatrice e controlliamo il cestello dei panni. Se ci accorgiamo che da quello esce acqua, allora potrebbe significare che dobbiamo cambiare l’elettrovalvola. Prestiamo comunque sempre attenzione alla pulizia del filtro e delle guarnizioni, per assicurarci un buon funzionamento. Potremmo aprire di tanto in tanto l’oblò e dare una bella passata di aceto o di limone per disinfettare ed impedire il formarsi di sostanza a base di muffa e batteri.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…