LDA, lo ricordate ad Amici di Maria De Filippi? Ecco com’era e com’è, la trasformazione del giovane nel giro di pochissimo tempo.
Figlio di Gigi D’Alessio e della sua prima moglie, Carmela Barbato, LDA è riuscito in pochissimo tempo a togliersi di dosso l’etichetta di “figlio d’arte”, mettendosi in mostra con tutto il suo talento. Il pubblico e gli addetti ai lavori hanno quindi cominciato a parlare di lui non più per il cognome pesante, ma per la sua bravura e e per il successo dei suoi pezzi.
Questo sembra essere un momento davvero magico per il giovane Luigi D’Alessio, fresco di primissima partecipazione al Festival di Sanremo. Nell’ultima edizione della nota kermesse musicale non ha ottenuto un piazzamento importante, ma la sua canzone Se poi domani è stata molto apprezzata ed ha spopolato anche in radio e in streaming.
Sebbene il palco dell’Ariston potrebbe aver dato una grande svolta alla sua carriera tutto è in realtà iniziato grazie ad Amici, talent show di Maria De Filippi. Lo ricordate al programma di Canale 5? Ecco la sua “trasformazione” nel giro di pochi anni, il confronto fra gli esordi e oggi.
LDA, lo ricordate ad Amici di Maria De Filippi? Il confronto fra ieri e oggi
Non bisogna di certo scorrere troppo indietro nel tempo con la memoria per ricordarsi delle performance di LDA nella scuola di Amici. Luigi è entrato infatti al talent show nell’autunno del 2021, arrivando poi ad essere protagonista fino al serale in squadra con Rudy Zerbi.
Come si vede, LDA non è ovviamente poi così cambiato nel giro di poco più di un anno, ma di certo il cantante è maturato tantissimo. Nella scuola di Canale 5 ha potuto affinare le sue abilità, guidato dai professori e anche dai consigli di Maria De Filippi; facendo un confronto tra le performance all’inizio di Amici 21 e quella sul palco dell’Ariston, la crescita del ragazzo è evidente.
La sua avventura nella scorsa edizione di Amici si è fermata alla sesta puntata del serale, perdendo il ballottaggio con Nunzio. A distanza di quasi un anno esatto da quel momento, di certo, LDA può dirsi soddisfatto sia del percorso al talent show che di quello fatto una volta uscito dal programma di Canale 5; dopo Sanremo 2023, è pronto ancora a stupire tutti quanti.