Ecco quali sono le 5 migliori idee del mondo, conoscerle potrebbe aiutarti tantissimo nella vita. Tutte le informazioni utili.
Quando si dice che bisogna prendere la vita con filosofia è corretto. In ogni circostanza, positiva o negativa, bella o brutta, fortunata o sfortunata, bisogna sapere come comportarsi. Sia per affrontare le situazioni nel modo migliore sia per essere psicologicamente preparati.
Esistono delle idee e delle regole, che in parte sono tramandate dalla saggezza popolare e in parte sono state formulate da alcune menti brillanti, che possono esserci di grande aiuto nell’affrontare la vita, non solo nelle grandi imprese ma anche nella vita di tutti i giorni.
Si tratta di regole di comportamento, intuizioni e atteggiamenti da assumere in determinate circostanze. Tenerli a mente o scriverli in agenda può rivelarsi davvero utile. Di seguito vi spieghiamo di cosa si tratta in dettaglio. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Le 5 migliori idee del mondo, conoscerle è un grande aiuto
Quali sono le 5 migliori idee del mondo, regole di comportamento e atteggiamenti da assumere per non farsi travolgere dagli eventi e prendere la vita con filosofia? Sono molto semplici e magari qualcuna la conoscete già. Possono essere una valida guida nell’affrontare i problemi della vita, piccoli e grandi che siano. Più che come idee si tratta di leggi e regole, alcune contengono dei paradossi, non sempre verificabili e non sempre veritieri. Sono comunque dei metodi utili e divertenti per porsi nel modo giusto.
- La legge di Murphy dice che se qualcosa può andare male, andrà male lo stesso;
- La legge di Gilbert afferma che il problema più grande al lavoro è che nessuno ti dice cosa fare;
- La legge di Kindling dice che se scrivi un problema in modo chiaro su un pezzo di carta allora il problema è già risolto per metà;
- La legge di Walson sostiene che se si mettono intelligenza e informazione sempre al primo posto, i soldi arriveranno sempre;
- La regola di Falkland dice che quando non è necessario prendere una decisione, è meglio non prenderla.
Conoscevate queste idee, leggi, regole? Alcuni di voi probabilmente sì. La legge di Murphy è molto famosa, non è da prendere alla lettera ovviamente. Piuttosto è un paradosso divertente e scaramantico. Alcune, comunque, sono molto vicine alla realtà e danno consigli molto utili, da tenere a mente.