Le cipolle ammuffiscono dopo pochi giorni? Devi fare in questo modo, vedrai che non succederà più

Le cipolle ammuffiscono dopo pochi giorni? C’è un metodo che puoi mettere in pratica che ti eviterà questo problema, fai in questo modo e potrai usarle altre volte.

Tra gli ingredienti più usati in cucina ci sono le cipolle. Queste possono essere utilizzate in tantissimi modi diversi, per insaporire l’insalata, per i primi piatti e per i secondi e anche con metodi di cottura differenti.

Cipolla in terra
Trucco per non far ammuffire le cipolle (Liquida.it)

È possibile preparare una gustosissima frittata di cipolle ma anche quelle impanate sono molto buone. Non a tutti piacciono, soprattutto perché dopo averle mangiate l’alito ha un odore abbastanza forte e per alcuni risulta troppo sgradevole.

Non solo, ma alle mani questa sensazione resta attaccata per svariato tempo. Uno dei problemi che riscontriamo con questo ortaggio è che ammuffiscono spesso velocemente. Sono tanti i motivi da legare a questo inconveniente e la maggior parte dipendono dal nostro modo di conservarle. Quando le usiamo bisogna sempre fare attenzione a dove le poggiamo, altrimenti dopo pochi giorni potrebbero andare a male e l’unica soluzione è quella di buttarle.

Di per sé le cipolle hanno già un odore abbastanza forte ma quando ammuffiscono questo diventa quasi insopportabile. Per evitare che ciò accada dovete fare in questo modo, vedrete che non succederà più e potrete utilizzarle anche dopo diversi giorni.

Le cipolle ammuffiscono dopo pochi giorni? Se fate in questo modo non succederà più

Quando le cipolle ammuffiscono si diffonde in giro un odore davvero sgradevole. Dobbiamo aprire le finestre e far cambiare l’aria, altrimenti la puzza resta in casa e si sviluppa anche nelle altre stanze. Questo succede, lo saprete, anche con le patate, o con la frittura che si attacca persino ai vestiti ed è complicato eliminarla in poco tempo.

cipolla in tavola
Come fare con le cipolle che ammuffiscono (Liquida.it)

Se non volete che le vostre cipolle vadano a male dopo pochi giorni dovete assolutamente seguire questi validi consigli. Molte persone le mettono in frigo ma è un errore da non fare. Infatti questa comune abitudine è una delle cause che porta le cipolle ad ammuffire. Il freddo del frigorifero le rende molto molli ed è davvero difficile poterle utilizzare dopo.

Ma allora come bisogna conservarle? È necessario che queste siano tenute al buio, lontano dalla troppa luce. Magari potete inserirle in dispensa o anche in altre stanze al chiuso, ovviamente non in camere dove dormite o passate le ore di riposo. Inoltre ponetele all’interno di sacchetti di carta o in casse di legno. In questo modo non solo non ammuffiranno ma potrete utilizzarle anche dopo qualche giorno dall’acquisto. Mettete in atto questo metodo di conservazione anche se le avete usate e magari lasciate a metà. Se non seguite questi ‘punti’ fondamentali dovrete purtroppo buttarle.

Gestione cookie