Le hostess vi salutano quando salite a bordo? Il motivo non è quello che pensate

Quando salite in aereo le hostess sono sempre ben educate e vi salutano? Il motivo in realtà è impensabile

Siamo soliti notare che quando saliamo in aereo troviamo sempre delle hostess o degli stuart pronti ad accoglierci con un bellissimo sorriso dandoci il benvenuto e indicando il posto a sedere. Ci sentiamo accolti in maniera davvero calorosa, peccato che non è proprio così e il motivo che si nasconde dietro non è quello che pensiamo.

Hostess saluto
Perché le hostess non salutano? -liquida.it

In molti hanno sempre pensato che i gesti delle hostess e degli stuart sono di persone che fanno il loro lavoro in maniera impeccabile, riservando ai loro ospiti gentilezza e cordialità.

Dopo questa affermazione data all’inizio del nostro articolo, state pensando che magari devono scovare qualcuno con troppo bagaglio addosso o devono contare i passeggeri, in realtà il motivo non rientra tra questi due appena citati ma vi lascerà comunque senza parole.

Ecco perché le hostess vi salutano quando siete a bordo

Il personale presente a bordo di un aereo è destreggiato per affrontare qualunque tipo di situazione, anche quelle di emergenza e il relazionarsi con ogni tipo di passeggero. Per la durata del volo, il compito del personale è quello di far si che la situazione sia sempre sotto controllo.

Per riuscire in questo intento, le hostess vi salutano e vi danno il benvenuto. Allo stesso tempo, vi osservano, vi scrutano e riescono sempre a captare che tipo di passeggero siete; un possibile terrorista, una persona ubriaca o sotto effetto di stupefacenti o una persona per bene.

Hostess saluto
Vi siete mai chiesti perché le hostess salutano? il motivo è impensabile- liquida.it

Quando ci accorgiamo che l’hostess di turno vi guardano negli occhi è anche per capre che tipo di passeggero siete e come affrontate le singole situazioni che si presentano nella vostra vita, se magari avete paura del volo, oppure è nervosa e potrebbe dare in escandescenza da un momento all’altro.

Le hostess seguono un particolare training per capire nel modo più velocemente possibile che tipo di passeggero si trovano di fronte. Salutare calorosamente, infatti, nel linguaggio comunicazionale significa una persona aperta al dialogo e sicura di sé.

Hostess perché salutano
Il motivo è davvero impensabile: ecco perché le hostess salutano- liquida.it

Se quando saliamo in aereo evitiamo lo sguardo dell’hostess, molto probabilmente durante il volo si avvicinerà per capire se tutto procede bene.

In conclusione possiamo affermare che il saluto non è altro che un modo per capire meglio che tipo di passeggero si ha a bordo e, di conseguenza, che tipo di volo sarà. Anche questo d’altronde è una sottile gentilezza!

Gestione cookie