Gli innamorati hanno bisogno di celebrare ogni giorno il loro sentimento. Ecco delle idee per frasi d’amore su WhatsApp.
La logorante vita quotidiana non sempre permette agli innamorati slanci di romanticismo od occasioni per celebrare il proprio amore, ecco perché ha ancora senso ed è giusto festeggiare questo giorno con parole e gesti carini.
Una buona idea è partire con un messaggio d’amore, da inviare su WhatsApp, per esempio. I tempi cambiano: una volta ci si inviava lunghe lettere d’amore, oggi ci si scambiano messaggini e note vocali. Poco male: ciò che conta è il sentimento veicolato. E chi lo dice che debbano essere solo gli uomini a esprimersi? Anche le donne hanno il diritto e il dovere di esternare il proprio sentimento…
Certe volte è però complicato trovare le parole giuste per esprimersi. Ecco dunque qualche idea. Si potrebbe scegliere qualche citazione famosa, per esempio. “È più difficile rinunciare all’amore che alla vita“, scriveva Cèline, ed è una frase assai toccante e potente. Un’altra frase perfetta potrebbe essere rubata dalle poesie di Emily Dickinson: “Ho sempre amato, e te ne do la prova: prima di amarti, io non ho mai vissuto pienamente.”
Per rimanere in tema poetico, potrebbe avere un certo effetto anche questa citazione di Neruda: “Il nostro amore è una corda dura che ci lega ferendoci, e se vogliamo uscire dalla nostra ferita, separarci, ci stringe un nuovo nodo e ci condanna a dissanguarci e a bruciarci insieme.”
Frasi da inviare su WhatsApp per San Valentino
“Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.” Questa frase è di Frida Kahlo, ma può rispecchiare il sentimento di molti innamorati. Una citazione perfetta per un messaggio su WhatsApp da recapitare al proprio uomo.
“Ho capito che amare significa ringraziare l’altro di esistere“, citazione di Alejandro Jodorowsky, può invece trasmettere all’amato la gratitudine di un sentimento maturo. Lo stesso può dirsi della frase di Erich Fromm “L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo“.
E se l’amore che si prova ha bisogno di uno slancio maggiormente poetico, con Fernando Pessoa si va sul sicuro: “Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo?”
Qualora invece si volesse scrivere qualcosa di originale, sarebbe parecchio sbagliato offrire consigli. Limitiamoci quindi a uno spunto. Bisogna partire dal concetto forte: dall’amore. Quindi ogni dichiarazione che si rispetti deve esordire con il “ti amo”. Evitiamo l'”Io”. Meglio dare risalto all’amato in queste occasioni.