In Italia è possibile comprare dei bellissimi immobili di lusso. Ecco tutti i dettagli e dove si trovano
Recentemente sono state messe in vendita, in Italia, delle bellissime case. Delle vere e proprie dimore lussuose in cui hanno vissuto anche personaggi di spicco della storia del nostro Paese.
Le case in questione sono gestite dall’agenzia “Italy Sotheby’s International Realty” e nell’ultimo periodo sono stati reri note alcuni dettagli circa la vendita di tali immobili. Il managing partner dell’agenzia immobiliare, Clemente Pignatti Morano, come riporta initalia.virgilio.it, ha spiegato: “Il 2022 è stato un anno importante che ha visto confermare il trend di crescita degli anni passati con oltre 380 milioni di euro di transato e un significativo incremento del fatturato, che dal 2020 è cresciuto del 90%”.
Pignatti Morano, in aggiunta, ha fornito dettagli anche in merito ai profili che sono sempre più interessati alle dimore storiche italiane: “L’Italia attrae chi è alla ricerca di proprietà iconiche dove la bellezza, la storia e lo stile di vita sono protagonisti, ma si conferma anche un Paese che offre soluzioni di ottimizzazione fiscale molto competitive. Nel 2022, ad esempio, abbiamo osservato un crescente interesse da parte della clientela proveniente dagli USA (21%), dagli Emirati Arabi Uniti (19%) e dalla Germania (15%)”.
Case iconiche in vendita in Italia: ecco dove si trovano
Tra le case iconiche in vendita nel nostro Paese spicca l’immobile situato a Bologna presso Palazzo Felicini. Si tratta di una casa messa in vendita dall’ex calciatore, tra le altre di Lazio e Bologna, Giuseppe Signori e che un tempo fu abitata da Leonardo Da Vinci.
Ad Orvieto, invece, è in vendita una stupenda villa di 1250 mq risalente all’epoca medievale. Si sviluppa su tre piani ed è costituita da ben 8 camere e 7 bagni. Nel terreno adiacente vi sono olivi e alberi da frutto, la proprietà inoltre comprende una cantina di vini.
Sul Lago di Como è in vendita una lussuosa villa “pieds dans l’eau” (collocata proprio a due passi dall’acqua) gestita dall’agenza Lionard Luxury Real Estate. Nel dettaglio la villa è situata nella località di Tremezzo, nota per essere anche la sede della villa acquistata di recente dai Ferragnez. La villa in questione è circondata da circa 6.000 mq di parco pianeggiante con annessi giardini, piscine e alberi di diversa tipologia.