Levante e Diodato sono stati a centro di una bella storia d’amore, ma perché si sono lasciati? Tutta la verità sul loro addio.
Il panorama musicale italiano ha visto nascere numerose storie d’amore. Alcune di queste sono durate nel tempo, come quella tra Andriano Celentano e Claudia Mori, mentre altre si sono interrotte dopo qualche tempo, come quella tra la cantautrice siciliana e il cantautore pugliese. Ma per quale motivo hanno deciso di interrompere la loro relazione?
In tanti hanno impresso il Sanremo 2020, non solo perché è stato il primo grande evento pre-Covid, ma perché è stata l’edizione che ha visto trionfare Antonio Diodato, cantautore che ha conquistato pubblico e giuria con il brano Fai Rumore, che in molti hanno pensato che fosse dedicato a Levante, al secolo Claudia Lagona, anche lei tra le Big in gara a quel Festival.
I due, infatti, sono stati protagonisti di una bellissima storia d’amore che ha fatto appassionare milioni di fan. Un sentimento molto forte li ha accomunati, scoppiato quando i due non ancora avevano la popolarità che hanno oggi. Ma che cosa è successo? Perché i due si sono lasciati? A distanza di diversi anni è stata resa nota tutta la verità sul loro rapporto.
Levante e Diodato, il motivo dell’addio
I due cantautori hanno fatto coppia fissa per circa due anni, precisamente dal 2017 al 2019, un amore nato dopo che Levante ha divorziato da Sir Bob Cornelius Rifo, suo ex marito e noto dj e producer. Una relazione che sembrava solidissima, tanto che la decisione di lasciarsi ha preso in contropiede soprattutto i fan che non si aspettavano che i due potessero scegliere di dividere le loro strade di punto in bianco.
A dir la verità, i motivi ufficiali che hanno portato alla rottura tra i due sono ancora oggi un mistero, anche se Claudia e Antonio hanno raccontato della fine della loro storia d’amore nelle varie canzoni. Ogni volta che i due venivano interpellati per rivelare dettagli sui motivi della fine della relazione, si limitavano solo a confermare la rottura, senza aggiungere altro, evitando di parlare e conservando la loro privacy.
È stato proprio Diodato che, poco dopo la vittoria a Sanremo 2020, aveva ammesso di aver scritto la canzone Fai Rumore proprio per Levante. Per poi correggere il tiro e specificare che per l’ex compagna aveva scritto un altro brano che era presente nel suo album. Tuttavia, nonostante un amore intenso concluso, pare che Antonio e Claudia siano in ottimi rapporti. Un modo maturo per porre fine a una relazione che sicuramente li ha fatti crescere e maturare.
Tra l’altro, a febbraio 2022, Levante è diventata mamma per la prima volta di Alma Futura, una bellissima bambina nata dalla relazione con Pietro Palumbo, un avvocato estraneo al mondo dello spettacolo. Mentre non sappiamo se Diodato abbia un’altra donna nella sua vita.