Li troverai a piangere per un film o per una canzone: sono segni zodiacali emotivi

Conoscere le caratteristiche dei segni zodiacali può essere molto utile per capire meglio la personalità delle persone care. Alcuni sembrano più emotivi di altri.

Alcuni sono restii e faticano ad ammettere di credere nell’oroscopo, pensando che questo possa essere interpretato dagli altri come un segno di debolezza. I più scettici, infatti, sostengono che leggere le previsioni possa portare a essere influenzati da quello che si legge e a compiere scelte non del tutto liberi.

astrologia segni zodiacali commozione
Alcuni segni zodiacali sono più emotivi di altri – Foto | Liquida.it

In realtà, la stragrande maggioranza degli italiani finisce per buttare un occhio a quello che pensa l’astrologia, anche semplicemente per curiosità. Tutti noi dovremmo però essere portati a essere curiosi e a saperne di più sulle caratteristiche dei segni zodiacali: difficilmente non si troverà una corrispondenza.

I segni zodiacali possono dire tanto di noi

Quando si incontra per la prima volta una persona si arriva spesso a fare tra le prime domande quella relativa alla sua data di nascita. Da qui, infatti, si può capire nell’arco di poco tempo qualcosa di più nonostante si siano scambiate ancora poche battute.

Non si tratta certamente di una richiesta casuale: i segni zodiacali, infatti, possono essere un fattore che ci permette di capire qualcosa di più sul modo di agire e di ragionare di chi abbiamo davanti. Anzi, se a questo si aggiunge anche l’ascendente (per capirlo serve l’ora di nascita) il quadro può essere ancora più completo.

donna triste sconforto
Alcuni si lasciano andare più facilmente allo sconforto di altri – Foto | Liquida.it

Proprio per questo alcuni possono essere più affini a noi rispetto ad altri. In particolare, c’è chi spicca particolarmente per la sua emotività, evidente in molte delle sue azioni quotidiane.

Loro hanno la lacrima facile

Commuoversi a volte è naturale, a maggior ragione se si sta vivendo una fase difficile della propria vita. In quei casi può diventare quasi spontaneo vedere le lacrime scendere sul viso anche solo per un semplice complimento, ma ci sono segni zodiacali che tendono a farlo in modo quasi spontaneo. Vediamo quindi la top 5 dei più emotivi:

Al quinto posto in questa particolare graduatoria troviamo l’Ariete, uno che da vero segno di Fuoco analizza spesso con particolare attenzione quello che gli viene detto. Gli appartenenti a questo segno hanno un modo di interpretare i sentimenti davvero particolare: sono spesso teatrali e prendono quasi tutto sul personale, anche se non tutti gradiscono le loro manie di protagonismo.

Al quarto posto troviamo il Toro, uno che spicca per la sua razionalità, che lo porta a ponderare ogni reazione, anche qualora dovesse subire un torto. Raramente sbottano, ma se questo dovesse accadere continuano a pensare e a ripensare se quella sia stata davvero la scelta giusta.

Sul gradino più basso del podio si piazzano i Gemelli, che hanno però spesso un modo di agire non sempre stabile: almeno apparentemente, infatti, cercano di apparire sicuri di sé, ma allo stesso tempo si fanno guidare da una sensazione e per quello possono arrivare a fare scelte drastiche senza pensare alle possibili conseguenze. L’amore dà a loro una forza che non pensavano di avere e li porta anche a cambiare idea su aspetti importanti quali idee politiche, religione, città e lavoro.

Solo per poco, invece, manca il primo posto lo Scorpione, che rappresenta tra i segni zodiacali quello più passionale. Ma non è solo questo, è anche tra i più sensibili e delicati specialmente quando si trova a suo agio con qualcuno. Ed è per questo che ha un modo di comportarsi non sempre lineare: è in grado di urlare per dire la sua opinione, ma allo stesso tempo può arrivare a piangere in silenzio e di nascosto. Se è innamorato dà tutto se stesso, ma difficilmente si arriva a pentire di una scelta.

A chi spetta invece la palma del più emotivo in assoluto tra i segni zodiacali? Al Cancro, certamente uno che non si fa problemi a lasciarsi andare quando prova un’emozione, bella o brutta che sia. Non si pone problemi quando si tratta di dire la sua su qualcuno, ma anzi ha spesso lo sguardo lungo e ci prende anche in anticipo.

Gestione cookie