Liberati per sempre dei pesciolini d’argento: il trucco naturale che ti svolta la giornata

Vuoi liberarti dei pesciolini d’argento? Allora devi applicare questo metodo naturale che risolverà per sempre il problema.

In primavera/estate ci vengono a fare compagnia, nelle nostre case, diversi animaletti. La natura torna a svegliarsi e con essa tornano in azione insetti e animaletti vari che per tutto l’inverno erano ‘scomparsi’ restando in letargo. Tra questi troviamo sicuramente le zanzare, le mosche, le api, le formiche ed i pesciolini d’argento. Oggi vogliamo porre l’attenzione su quest’ultimi ospiti indesiderati che molto spesso abitano le nostre case.

trucco eliminare pesciolini d'argento
Il trucco per eliminare i pesciolini d’argento da casa (Liquida.it)

Non sono dannosi per la salute dell’uomo, ma di certo non possono vivere con noi essendo dei coinquilini poco graditi. Vediamo insieme allora come eliminarli seguendo un trucchetto semplice e completamente naturale.

Come eliminare i pesciolini d’argento in casa: un metodo semplice, naturale e super efficace

Abbiamo detto che non appena inizia la primavera, e per tutta la stagione estiva, nella nostra casa compaiono dei piccolissimi animaletti che ci tengono compagnia fino all’inizio dell’autunno/inverno: i pesciolini d’argento. Il nome, buffo e bizzarro, è dato dalla loro forma e dal loro colore, ricordano infatti dei piccoli pesciolini con le antenne.

trucco naturale eliminare pesciolini d'argento
Il trucchetto naturale per dire ‘addio’ ai pesciolini d’argento (Liquida.it)

Quest’ultimi, come abbiamo precedentemente accennato, non sono dannosi per la salute dell’uomo, perché, a differenza ad esempio delle zanzare (vedi il metodo per tenerle lontane), non hanno alcun tipo di contatto con noi.

Ma risultano essere molto fastidiosi perché si nutrono di amido e zuccheri vari, come ad esempio pasta e farina. Non sarebbe per nulla carino aprire la dispensa e ritrovarceli dentro. Vediamo allora il metodo semplicissimo, e super naturale, per poterli eliminare in un batter d’occhio.

Per eliminare i pesciolini d’argento dalla nostra casa avremo bisogno della farina d’avena. Abbiamo detto che questi animaletti amano le farine, quindi perché non creare una vera e propria trappola? Ebbene, basterà mettere in un barattolo un bel po’ di farina d’avena, aggiungere un’asticella di legno per permettere loro di entrare più facilmente nel barattolo e catturarli.

Dopo aver fatto ciò, bisogna chiudere il barattolo e gettare via il contenuto. Ovviamente se ve ne sono un bel po’ in casa, sarebbe meglio mettere in pratica questo metodo in diversi angoli. Ma questo non è l’unico metodo per eliminarli. Possiamo infatti utilizzare anche il miele e lo zucchero: essendo graditi a questi animaletti risulteranno perfetti per la trappola. Insomma, non avranno alcuno scampo!

Gestione cookie