Quando si parla di liposuzione occorre informarsi in maniera piuttosto dettagliata: oggi vi sveleremo alcuni rischi
Sono tante le persone che oggi ricorrono spesso agli interventi chirurgici e di chirurgia estetica per sentirsi meglio con il proprio corpo. Tra gli interventi più sviluppati oltre labbra, seno e lato b vi è quello che tutti chiamano la Liposuzione. Quando ti sottoponi a questo tipo di intervento è importante conoscere tutti i rischi che potrebbe portare questo tipo di intervento.
Innanzitutto ebbene spiegare cosa è la liposuzione. Questo tipo di intervento chirurgico non è alto che un’aspirazione chirurgica del grasso mediante un incisione superficiale o profondo. Ad oggi sono in tantissimi a sottoporsi a questo tipo di intervento; questo può avvenire in anestesia locale o generale, praticando delle piccole incisioni in corrispondenza dei depositi di grasso da aspirare.
La liposuzione andrebbe effettuata quando vi è una tipologia di grasso resistente anche a diete dimagranti e ad una regolare attività fisica. Nell’intervento, in maniera dettagliata, si praticano e si praticano incisioni di 5-6 mm, nelle quali vengono inserite delle cannule che aspirano il grasso e dura tra i 15 ai 20 minuti. Se invece i punti da aspirare sono diversi si ricorre all’anestesia generale.
Circa i tempi di riposo, invece, se si tratta di una piccola liposuzione andrebbero bene anche 8-10 giorni, mentre se la liposuzione è in più punti, la convalescenza dura all’incirca 15 giorni.
La liposuzione è un intervento che permette di raggiungere risultati immediati a patto che, però, si seguono delle regole ben definite. La domanda dei più curiosi è sempre la stessa: posso aumentare di peso nonostante l’intervento chirurgico?
La domanda tra le più gettonate è quella di chiedersi se dopo l’intervento chirurgico della liposuzione è possibile riprendere il peso. La risposta è si e vi spieghiamo perché.
I pazienti devono seguire un regime post-operatorio, un’alimentazione sana ed equilibrata. Nonostante cuscinetti e aderenze profonde, legati a difficoltà di cicatrizzazioni, sono difficili da trattare, non è detto che il grasso si possa riformare nella parte del corpo chirurgicamente trattata.
In definitiva, è importante dire che la liposuzione aiuta a togliere il grasso in eccesso, ma non evita che se riformi altro.
Quello che ebbene consigliare dopo l’intervento è quello di fare molti interventi chirurgici, bere tanta acqua poiché favorisce la diuresi e seguire un’alimentazione equilibrata ricca di vitamine e proteine.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…