Uno chef pluristellato ha deciso di mettere in palio una cena nel suo ristorante: sembra un sogno, ma non lo è affatto.
Cenare nei ristoranti degli chef pluristellati ha un costo altissimo, lo sappiamo bene. Abbiamo in Italia l’esempio di Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e chi più ne ha più ne metta: cenare da loro non è oneroso, di più.
Vi è però uno chef pluristellato, celebre in tutto il mondo, che per ovviare a questo problema ha pensato a una soluzione pratica: mettere in palio una cena nel suo ristorante. Ecco come partecipare al suo “contest” social.
Chef pluristellato mette in palio una cena nel suo ristorante
Chi non ha mai sognato di andare a cena nel ristorante di uno chef stellato? Chi non ha mai sognato di passare da un piatto prelibato all’altro, di assaggiare pietanze che in genere può solo vedere in foto, di provare i cibi che hanno reso celebri in tutto il mondo alcuni cuochi rinomati?
Ebbene, ecco un’ottima notizia: uno che pluristellato, celebre praticamente in tutto il mondo, ha deciso di mettere in palio una cena gratuita nel suo ristorante. Lo aveva annunciato tramite i social e qui arriva un’altra ottima notizia: vincere è davvero facilissimo. C’è un però. E qui arrivano anche le note dolenti: qualcuno ha già vinto. Del resto, sarebbe stato troppo bello per essere vero.
Ecco di chi si tratta
Lo chef in questione è René Redzepi e il suo ristorante è il Noma di Kyoto. Se per caso hai sognato di andarci, ma non lo hai mai fatto per il costo eccessivo, sappi che avresti potuto farlo senza spendere un euro. Avresti potuto, perché purtroppo qualcuno lo farà al posto tuo in pratica.
Sia chiaro: non è la prima volta che lo chef mette due posti in palio per una cena al suo ristorante. All’epoca, per vincere, “bastava” ai suoi followers indovinare l’ingrediente segreto (vai a capire poi quali cibi e spezie usano gli chef, a volte noi comuni mortali neanche conosciamo la loro esistenza).
Questa volta vincere è stato leggermente più difficile, ma non impossibile comunque a quanto pare. Sulla sua pagina Instagram, di recente, è apparso un post che recita così: “Ecco una (ultima) possibilità di ottenere un tavolo gratuito per due al Noma di Kyoto” ha scritto René Redzepi nella didascalia del post in questione. “Thomas qui tiene in mano un polpo. Il primo a indovinare il suo peso ottiene un tavolo”.
Sotto al post, sono comparsi immediatamente tantissimi commenti: subito è partito il toto-peso. C’è chi aveva ipotizzato che il polpo potesse pesare addirittura 52,3 chilogrammi, chi 6. C’erano poi anche ipotesi intermedie: qualcuno aveva pensato che potesse pensarne circa 10.
La riposta corretta alla fine era 4,8 kg. Qualcuno ha indovinato (magari anche grazie a un pizzico di fortuna) e ha vinto. Gli altri, purtroppo, per cenare al Noma dovranno pagare il prezzo di non essere stati capaci di indovinare.