Lo scopino del water è un accumulo di batteri: come pulirlo alla perfezione senza toccarlo con un dito

Scopino del water, ecco finalmente svelato come puoi pulirlo: fai molta attenzione perché è un vero covo di germi e batteri.

Quando si svolgono le faccende domestiche bisogna stare molto bene attenti a non trascurare nessun particolare. Soprattutto in bagno! Qui spesso capita di tralasciare la pulizia dello scopino del wc, un errore davvero gravissimo dal momento che si tratta di un vero e proprio covo di germi e batteri. Qui infatti possono nascondersi dei microrganismi molto pericolosi oltre che tanta sporcizia.

come pulire lo scopino del wc
Come pulire lo scopino del wc senza toccarlo con un dito (Liquida.it)

Per evitare che ciò possa accadere anche a te dovresti assolutamente igenizzarlo a fondo. Per farlo si può ricorrere a diversi sistemi, alcuni più efficaci di altri. Solo uno, però, è quello davvero infallibile. Prova subito il metodo di cui vogliamo parlarti di oggi.

Di sicuro quando l’avrai scoperto non riuscirai più a farne a meno perché oltre ad essere efficace al cento per cento, ti permette anche di occuparti della pulizia dello scopino del water senza doverlo nemmeno toccare con un dito. Davvero incredibile!

Scopino del water: come pulirlo alla perfezione senza toccarlo con un dito

Pulire lo scopino del water è un’attività tutt’altro che gradevole, soprattutto per i più schizzinosi. Tuttavia, è fondamentale per mantenere il bagno perfettamente pulito e profumato. Se, infatti, si tralascia questo dettaglio il rischio è che si diffonda per tutto l’ambiente domestico un odore poco gradevole. Inoltre, utilizzandolo si andrà a sporcare i sanitari appena puliti.

pulire lo scopino del water
Scopino del water: come pulirlo con questo metodo facilissimo (Liquida.it)

Di sicuro una buona abitudine per prevenire il problema sarebbe quella di sciacquarlo regolarmente con il getto dello sciacquone e svuotare anche l’acqua che si accumula nel porta scopino. A ogni modo, se si vuole essere certi al cento per cento di eliminare germi e batteri la soluzione migliore è quella di sfruttare questo metodo grazie a cui sarà possibile pulire lo scopino senza doverlo nemmeno toccare con un dito.

Fai, quindi, scorrere l’acqua dello sciacquone sullo scopino aggiungendo un’abbondante dose di detersivo o di candeggina. In alternativa, si può usare anche l’acido citrico che è un ottimo alleato per le pulizie di casa. Lascia tutto così per circa un minuto e fai ruotare lo scopino in modo tale da lavarlo per bene.

Infine, mettilo ad asciugare posizionando il manico tra il wc e la tavoletta così da lasciarlo sospeso sopra lo scarico e non farlo entrare in contatto con altre superfici già pulite. In questo modo, il tuo scopino tornerà come nuovo. Non crederai ai tuoi occhi!

Gestione cookie