Luisa Ranieri è attrice bellissima e intensa. E non potete non sapere come sia diventata famosa. Deve dire grazie a lei e anche noi, per averla potuta conoscere
Lui è ovviamente conosciuto maggiormente per la sua interpretazione de “Il commissario Montalbano”. Lei, invece, è apparsa più bella che mai nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, candidato agli Oscar, “È stata la mano di Dio”.
Insieme, sono una delle coppie più belle e affiatate del cinema. Parliamo evidentemente di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. Scopriamo qualcosa in più sulla bella attrice napoletana. Ecco perché e come è diventata famosa…
Luca Zingaretti è certamente un attore molto affermato. Qualche titolo della sua carriera: “Il branco” di Marco Risi” (1994), “Tu ridi” di Paolo e Vittorio Taviani (1998), “Alla luce del sole” di Roberto Faenza (2005), “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana (2012), “Perez” di Edoardo De Angelis (2014), “La terra dell’abbastanza” di Damiano e Fabio D’Innocenzo (2018).
E’ fratello del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. E dal 2005 è legato alla collega Luisa Ranieri. Due grandi attori come Luca Zingaretti e Luisa Ranieri non potevano che essersi sconosciuti sul lavoro. E precisamente sul set della miniserie televisiva “Cefalonia”. Hanno avuto due figlie, rispettivamente nel 2011 e nel 2015.
Un’attrice bravissima e una donna bellissima. Ha esordito al cinema nel 2001 con il film di Leonardo Pieraccioni, “Il principe e il pirata”. Ma nella sua carriera numerosi film con registi molto importanti. Qualche titolo, oltre a “E’ stata la mano di Dio” di Sorrentino: “Gli amici del bar Margherita” di Pupi Avati (2009), “Allacciate le cinture” di Ferzan Özpetek (2014), “La musica del silenzio” di Michael Radford (2016). Molto attiva anche in televisione con le fiction “La squadra”, “Maria Goretti” e “Il giudice meschino”.
Come è diventata famosa Luisa Ranieri
Come abbiamo già brevemente notato, la bellissima Luisa Ranieri ha una carriera di tutto rispetto. Ma sapete come è diventata famosa Luisa Ranieri? Non potete non saperlo, perché si tratta di una interpretazione, seppur breve, che è diventata un cult ed è entrata nell’immaginario collettivo nazionale.
Non ci credete? Vi dice niente la frase “Antò, fa caldo”? Ebbene sì, è proprio lei l’attrice che, nella celebre pubblicità di una nota marca di tè freddo pronuncia l’iconica frase, respingendo le avances del coniuge che, invece, nel letto vorrebbe lasciarsi andare a delle effusioni e forse di più.
Ve l’avevamo detto: interpretazione breve, ma intensa. E, soprattutto, iconica. Ovviamente la pubblicità finisce con il tè freddo che rinfresca la bella Luisa e che, quindi, permette ai due coniugi di darsi alla pazza gioia: “Antò, fa freddo…” la frase con cui si conclude lo spot.