Addio per sempre macchie sui calzini: grazie a questi semplici trucchetti torneranno come nuovi, risparmi un sacco di soldi!
Proprio come tutti gli altri indumenti, anche i calzini a lungo andare, utilizzo dopo utilizzo, lavaggio dopo lavaggio si macchiano o si deteriorano. Nel caso in cui si siano ormai bucati e abbiamo già provveduto a rammendarli diverse volte non c’è soluzione: è arrivato il momento di cambiarli.
Se, invece, sono semplicemente rimasti macchiati non disperare! Ci sono alcuni validi trucchetti che possono aiutarti a far tornare le tue calze come nuove. Non dovrai fare altro che procurarti qualche prodotto (che di sicuro hai già in casa) e seguire le nostre indicazioni. In questo modo, puoi risparmiare un sacco di soldi: il tuo portafogli ti ringrazierà!
Addio macchie sui calzini: i trucchetti per farli tornare come nuovi
Se non vuoi ancora buttare via i tuoi vecchi calzini, ma sono ormai pieni di macchie di sudore, erba, fango e chi più ne ha più ne metta devi assolutamente provare questi trucchetti a dir poco geniali che ti permetteranno di farli tornare come nuovi in poche semplici mosse.
Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa! In questo modo risparmierai due volte: la prima nel recuperare le calze macchiate, la seconda nell’utilizzare per eliminare gli aloni solo ingredienti che hai già a disposizione. Fantastico, non è vero? Ma ora bando alle ciance e scopriamo come rimuovere le macchie dai calzini una volta per tutte:
- acqua e sale: una soluzione molto efficace contro le macchie e l’odore di sudore è preparare una miscela con un litro di acqua tiepida e due cucchiai di sale, immergerci dentro le calze per qualche minuto e poi sfregare delicatamente;
- succo di limone: gli acidi naturali del limone fungono da smacchiatore anche contro gli aloni più difficili. Inoltre, la sua azione sbiancante e disinfettante dona al bucato un odore di fresco e di pulito. Aggiungi mezzo bicchiere di succo in una bacinella d’acqua tiepida e lasciaci i calzini in ammollo per qualche minuto. Sciacqua tutto con acqua e sapone liquido e stendi all’aria aperta;
- aceto di vino bianco: questo ingrediente smacchia, disinfetta e neutralizza gli odori. Basta mescolarne mezzo bicchiere in un litro d’acqua e lasciare tutto in ammollo per 30 minuti;
- bicarbonato di sodio: svolge un’azione astringente e antimacchia. Versalo direttamente sugli aloni e poi sfrega mezzo limone come se fosse una spugna. Risciacqua e stendi al sole;
- acqua ossigenata: diluiscine mezza tazza con un po’ d’acqua tiepida e lascia i tuoi calzini in ammollo per una quarantina di minuti. Dopodiché, procedi con il normale lavaggio a mano o in lavatrice ed il gioco è fatto!