Magliette piegate in 5 secondi veri: nessun barbatrucco, è il metodo più incredibile di sempre

Svelato uno dei metodi più infallibili di sempre che rivoluzionerà la vita: piegare le magliette in soli 5 secondi.

L’attività casalinga sovente è soggetta a dibattiti di carattere sociale in merito se essa possa considerarsi un vero e proprio lavoro oppure no anche se la sentenza della Corte di Cassazione n° 28/1995 ha dichiarato che “il lavoro effettuato all’interno della famiglia può essere ricompreso nella tutela che l’art 35 della Cost. assicura al lavoro in tutte le sue forme“, fugando così ogni dubbio.

Come piegare le magliette in soli 5 secondi
Il trucco per ripiegare le magliette in soli 5 secondi (Liquida.it)

D’altronde c’è tanto da fare in una famiglia e la divisione dei compiti si rivela più che mai fondamentale, tra la zona giorno e la zona notte. Preoccuparsi della spesa e della cucina ma anche le correlate stoviglie da lavare e i rifiuti di cui occuparsi, rispettando la raccolta differenziata. Tra le attività considerate più incresciose la lavanderia e il cesto dei panni sporchi che ti ricordano ogni giorno della loro esistenza.

Ormai non si può più aspettare, quel momento è arrivato quindi dividere i bianchi dai colorati, la scelta del programma di lavaggio più adatto e si può partire. Nel frattempo una dimenticanza: gli indumenti nell’asciugatrice, pronti per essere piegati. Che strazio! Svogliatamente affiora lo sconforto ed ecco in arrivo il suggerimento da proporvi che giunge proprio in vostro soccorso: un trucchetto facilissimo per ripiegare le magliette in 5 secondi contati, risparmiando tempo.

Magliette, il trucco che tutti aspettavano: piegarle in soli 5 secondi!

Un impegno ripiegare correttamente i panni, rispettandone giustappunto le pieghe. Solitamente per quanto riguarda le magliette, una volta uscite dalla lavatrice e asciugate, si comincia dal retro, partendo dalle estremità e sistemando le maniche, corte o lunghe anche se queste ultime risultano più complicate da rassettare perché potrebbe spuntare fuori una volta ordinata la t-shirt.

In 5 secondi magliette perfettamente ordinate
Magliette ordinate solo con questo trucco, facile e veloce (Liquida.it)

Un’attività che generalmente impiega tra i 15-20 secondi l’una ma ecco svelato un trucco che dimezza notevolmente i tempi, mettendoci così solo 5 secondi. Un consiglio che vorrebbe aiutare nella praticità tutti i casalinghi d’Italia, ottimizzando proprio le tempistiche coniugate ai doveri domestici.

Infatti basta semplicemente stendere la maglietta lato fronte su un piano. Seguendo il lato lungo prendere con la mano sinistra la metà di esso e con la mano destra tenere l’estremità vicino al colletto. Dopodiché portare il lembo tenuto proprio con la destra in fondo alla maglietta et voilà il gioco è fatto!

Sembra una magia invece è la realtà. Interessanti i commenti delle famiglie che ci hanno provato costituendo la prova del nove della validità di questo metodo. Infatti c’è chi non lo vorrebbe più abbandonare anche se diventa una bella sfida con le maniche più lunghe e altri che preferiscono attenersi comunque alla modalità classica, senza particolari stravolgimenti.

Mai più impiegarci tanto tempo per poche magliette, da oggi il procedimento sarà decisamente più veloce cosicché potrai presto dedicarti ad attività più piacevoli per il tempo libero.

Gestione cookie