Vuoi dimagrire bevendo acqua? Ecco come puoi fare per stare in forma utilizzando al meglio questa risorsa: lo rivela il dietologo.
Quante volte abbiamo sentito dire che dovremmo bere almeno due litri di acqua al giorno? Il motivo per cui ci viene detto è che quello è l’apporto minimo di liquidi che dovremmo fornire al nostro corpo per reintegrare i liquidi persi con le urine e garantire alle cellule il giusto apporto di acqua.
Dimagrire bevendo acqua? Anche questo è possibile e a rivelarlo ci pensa il dietologo. Sembrerà assurdo in quanto si tratta di un’azione che tutti compiamo ogni giorno eppure è possibile perdere peso semplicemente in questo modo. A ridosso dell’estate e della prova costume ci sembra una notizia ottima da dare: ecco allora come fare per avere una forma fisica al top! Addio diete drastiche e ore in palestra: serve poco, se fatto nel modo giusto, per essere magri.
Con l’arrivo repentino dell’estate e la prova costume alle porte è anche corsa alle diete, da quelle più semplici alle drastiche, ecco cosa bisogna fare per perdere i chili in eccesso. Certo farlo in poco tempo è davvero complicato, ma c’è qualche trucco molto utile per poter raggiungere in fretta l’obiettivo. Se stai anche tu cercando un modo più semplice per aiutarti a perdere i chili in eccesso allora questa è la cosa giusta da fare: non devi solo eliminare calorie, ma anche liquidi. Ecco il trucchetto con l’acqua che ti aiuterà a raggiungere l’obiettivo.
Come mai l’acqua è tanto fondamentale per il nostro organismo? Ci permette di ottenere il giusto equilibrio idrico ed eliminare le tossine, ma aiuta anche nella digestione e nei problemi come la stitichezza. Insomma è fondamentale per poter avere un certo benessere. Rende luminosa la pelle, elastica, e aiuta anche nella soluzione di problemi di circolazione come ad esempio la cellulite. Insomma con zero calorie e tutti benefit rappresenta l’alleato numero uno per un corpo sano.
Ma come bere l’acqua per dimagrire? Il trucco è il seguente: bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti principali. Cosa succede? Lo stomaco si riempie di acqua e riduce la sensazione di fame limitando così l’appetito. Inoltre essa favorisce eliminazione di tossine e ritenzione idrica facendo sparire dal nostro corpo quindi tutti i liquidi in eccesso. Al contrario se non beviamo abbastanza acqua, i liquidi vengono trattenuti. Ricordarsi quindi di bere almeno due litri di acqua al giorno, è il primo passo per poter perdere calorie e liquidi in eccesso.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…