Maneskin, l’ultimo tatuaggio di Damiano è da “paura”: foto e significato

Damiano David, il frontman dei Maneskin, ha sorpreso i fan con il suo ultimo tatuaggio: vediamo insieme il disegno e il significato.

Damiano David è il cantante e frontman dei Maneskin, la band che negli ultimi due anni ha conquistato il panorama musicale internazionale. In questi giorni il gruppo si è preso una pausa dal suo tour in giro per il mondo e l’artista, tornato a casa, ne ha approfittato per farsi un nuovo tatuaggio da “paura”.

Qual è il significato dell'ultimo tatuaggio di Damiano David
Maneskin, l’ultimo tatuaggio di Damiano è da “paura”: qual è il significato (Instagram) – liquida.it

L’ascesa musicale dei Maneskin è iniziata con la partecipazione ad “X Factor” nel 2017. La band ha preso parte al reality show solamente un anno dopo la sua formazione e, nonostante non si sia classificata al primo posto, è riuscita a fare breccia nel cuore degli ascoltatori grazie alla grinta e all’originalità dei suoi membri.

La trasmissione è stata un trampolino di lancio per Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi. Presto sono diventati protagonisti di numerosi successi e il loro talento è stato premiato con diversi riconoscimenti. Nel 2021 si sono esibiti per la prima volta al Festival di Sanremo, con il singolo “Zitti e buoni”, aggiudicandosi la vittoria della kermesse.

A Sanremo ha fatto seguito un altro trionfo quando i Maneskin hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, un traguardo che ha contribuito a renderli famosi in tutto il mondo. L’anno scorso i quattro artisti si sono affermati come i primi italiani ad essere premiati per il miglior video alternativo agli MTV Video Music Awards, mentre quest’anno hanno ricevuto una candidature ai Grammy Awards come migliori emergenti.

Maneskin, Damiano David mostra il nuovo tatuaggio sui social

Attualmente impegnati nel loro “Loud Kids Tour” in giro per il mondo, in questi giorni si sono presi una pausa dalle esibizioni per Pasqua. Damiano, cantante e frontman della band amatissimo dal pubblico, ha fatto ritorno a Roma dove sta passando il tempo in compagnia di famigliari e amici. L’artista ne ha approfittato per farsi un nuovo tatuaggio che, sul web, ha fatto subito faville.

Maneskin, il nuovo tatuaggio di Damiano David
Il nuovo tatuaggio di Damiano (Instagram) – liquida.it

La passione per i tatuaggi del cantante è ormai nota: sul suo corpo sono diversi i disegni e le scritte che per lui hanno un particolare significato, che sia simbolico o semplicemente estetico. Al centro del suo petto spicca la scritta “Il ballo della vita”, in onore dell’album realizzato insieme agli altri membri della band. Ma ci sono anche disegni ad opera di Victoria, un dragone sul fianco per festeggiare il live in Giappone e tanti altri.

L’ultimo tatuaggio di Damiano è stato fatto da uno dei suoi artisti di fiducia, Gabriel Anakin, resident presso il Wisdomless Club. Il disegno, situato sul bicipite destro, prende ispirazione dal mondo dei manga. Per la precisione, si tratta di una rappresentazione di Eren Jager di “Attack on Titan”. Il protagonista del fumetto è raffigurato sia in forma umana che nella sua versione gigante.

Il tatuaggio è stato molto apprezzato dai fan del cantante e, soprattutto, dagli altri amanti degli anime. Per quanto riguarda il suo significato, potrebbe essere un riferimento alla dualità che caratterizza la sua personalità e che lo rende in grado di trasformarsi, proprio come Eren.

Gestione cookie