Mare Venier e Jerry Calà sono stati sposati per un periodo. Spunta, tuttavia, un retroscena sulla loro storia d’amore. Ecco di cosa si tratta.
Simpatico, talentuoso, divertente: Jerry Calà ha fin da subito catturato l’attenzione del pubblico. Classe 1951, nasce a Catania, con il nome di battesimo di Calogero. Ben presto, però, a causa del lavoro del padre, la famiglia si trasferisce prima a Milano e poi a Verona. Sarà proprio nella città veneta che il giovane Calogero muoverà i primi passi nel mondo artistico.
Difatti agli inizi degli anni 70 fonda, insieme ad Umberto Smaila, Ninì Salerno e Franco Oppini il gruppo teatrale e musicale “I gatti di Vico Miracoli”. Ben presto lascia il gruppo per debuttare nel mondo del cinema. Con il nome di Jerry Calà diviene uno degli attori più famosi del panorama cinematografico italiano per quanto concerne il genere comico. Compare in pellicole come Sapore di mare e Vacanze di Natale dei fratelli Vanzina. Non solo cinepanettoni, ma anche ruoli drammatici, come quello che lo vede protagonista di Diario di un vizio. Tuttavia nonostante la straordinaria interpretazione, ed i pareri favorevoli della critica, Calà viene costantemente snobbato perché proveniente dall’ambiente comico. Per quanto riguarda la vita privata, Jerry Calà è felicemente sposato con Bettina Castioni, un’imprenditrice veronese. L’attore, tuttavia, nel corso degli anni 80 ha avuto una relazione nota conduttrice Mara Venier. Vediamo perché i due hanno divorziato.
Jerry Calà ed i tradimenti a Mara Venier
Oggi sono due grandi amici, che si vogliono un gran bene. Mara Venier è ancora la regina della domenica e talvolta ricorda gli anni trascorsi al fianco di Jerry Calà. Un ottimo rapporto, mantenuto nonostante la separazione. I due si sono conosciuti agli inizi degli anni 80, quando entrami erano all’apice del successo. Mara aveva già due matrimoni alle spalle, ed era madre di due figli. La donna è stata colpita dalla simpatia del noto attore, e subito è scattata la scintilla, tanto da portarli all’altare nel 1984. Tuttavia, nonostante l’amore, la coppia si è separata qualche anno dopo. Come detto precedentemente, i due artisti sono rimasti in ottimi rapporti, nonostante il divorzio. Segno di grande maturità e soprattutto di affetto reciproco.
Ma perché hanno divorziato? Dunque, a quanto pare Jerry non era proprio un marito fedele. All’epoca del loro matrimonio, Calà non si limitava a frequentare altre donne. I tradimenti del comico era frequenti e ripetuti, e Mara ha resistito finché ha potuto. A quanto pare Calà ha tradito la conduttrice anche nel giorno delle loro nozze. A svelare questo particolare retroscena è stata la stessa Venier, durante un’ospitata televisiva. “Il giorno della festa del nostro matrimonio, mentre tutti festeggiavano e Renato Zero cantava, lui è sparito! Sono andata nei bagni e l’ho trovato con un’altra donna”.