Marco Masini, il racconto doloroso sul padre commuove i fan: “Il rimorso mi resta dentro”

Marco Masini ha condiviso un drammatico racconto riguardante suo padre. Ecco che cosa è successo di preciso tra i due.

Marco Masini è un grandissimo artista apprezzato da critica e pubblico. In passato ha vinto il Festival di Sanremo. Ma come mai ha un rimorso che riguarda il padre? Cosa è successo? Ecco tutti i dettagli della triste vicenda.

Marco Masini il rammarico sul padre
Marco Masini, ecco di cosa si pente riguardo al padre-liquida.it-Fonte: Ansa

Marco Masini è un artista che ha raggiunto la sua fama negli anni ’90 e per diverso tempo ha cavalcato l’onda del successo piazzando grandi pezzi e album che hanno fatto cantare milioni di ragazzi. Tanti ricordano ancora a memoria canzoni come Bella str***a e T’innamorerai. La fama però era arrivata con Disperato che gli era valso la vittoria nella sezione novità al Festival di Sanremo nel 1990.

I suoi album vendevano centinaia di migliaia di copie e lui vinceva premi prestigiosi come il Festivalbar per il miglior album o il telegatto come miglior cantante maschile. Il musicista si era guadagnato anche un World Music Awards come miglior artista dell’anno. Per un certo periodo fu costretto a stare lontano dai palchi a causa di maldicenze sul suo conto. Nel 2004 però è tornato sul palco dell’Ariston guadagnando la vittoria e il pubblico consenso.

Ad oggi rimane uno degli artisti più rappresentativi del panorama musicale nostrano. Il suo ultimo tour tra il 2022 e il 2023 dal titolo T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme, ha richiamato tantissime persone consacrandolo nuovamente. Ma cosa è accaduto con suo padre? Perché il pianista ha dei rimpianti? Ecco tutti i particolari.

Marco Masini: cosa ha fatto al padre e perché lo rimpiange

In una recente intervista con Il Corriere della Sera Marco Masini ha descritto il rapporto con suo padre Giancarlo e un episodio particolare del suo passato. Quando era un ragazzo, aveva 18 anni, desiderava andare a suonare con la band. Si trattava di un viaggio lungo, con spostamenti notturni. Suo papà però era contrario perché aveva paura e così gli vietò di partecipare. Disse: “tu non ci vai“.

Marco Masini, ecco cosa è successo con suo padre
Marco Masini e il rimorso che lo perseguita-liquida.it-Fonte: Ansa

Preso dall’ira il cantante rispose: “io fo quel che mi pare” e fu a quel punto che diede uno schiaffo al genitore che rimase immobile, incredulo per la sorpresa. “Gli ho chiesto scusa tante volte, però il rimorso resta ancora dentro“. Il cantautore ha ammesso di essere stato molto legato al padre, con sentimenti contrastanti. Ora purtroppo papà Giancarlo non c’è più ma rimane suo figlio a ricordarlo.

Gestione cookie