Marco Masini è uno dei cantautori più amati del panorama musicale nostrano. Ma è davvero diventato un personaggio di un cartone animato?
Marco Masini si è imposto da più di 30 anni nell’universo musicale italiano. Tanti fan continuano a intonare le sue storiche canzoni come ‘Disperato’. Ma quale storia su di lui è stata dimenticata? Ecco tutti i particolari.
Marco Masini è un talentuoso cantante che si è guadagnato l’attenzione del pubblico nel 1990 partecipando al Festival di Sanremo con il brano ‘Disperato’. Dopo essersi guadagnato il primo posto nella sezione novità è stato premiato anche dal consenso popolare. L’anno seguente è tornato a calcare il palco ligure con ‘Perché lo fai’ piazzandosi al terzo posto. Per un lungo periodo è stato costretto a stare lontano dalle scene a causa dei pregiudizi. Si diceva infatti che portasse sfortuna.
Questa menzogna l’ha ferito e ne ha danneggiato la carriera. Oggi però anche questo brutto periodo è passato e tra luglio e settembre di quest’anno ha girato i teatri con Giorgio Panariello. Il loro spettacolo s’intitolava: Panariello vs Masini – Lo strano incontro. E per quanto riguarda il cartone animato?
Marco Masini colpisce di nuovo al cuore
Negli ultimi anni si sta assistendo a un rinnovato interesse per gli anime e i manga a cui spesso si ispirano. Quando poi accade, come in questo caso, che un artista famoso canti la siglia iniziale di un celebre cartone animato la gioia degli appassionati raggiunge il culmine.
A fare il miracolo è stato Marco Masini con la siglia di Shaman King. “Il nuovo re degli sciamani Shaman King il grande sogno che hai dentro di te” queste parole sono intonate con passione dall’ugola d’oro di ‘L’amore sia con te’.
Shaman King, come accennato, è un anime composto da due stagioni ed è tratto dall’omonimo manga uscito in Giappone tra la fine gli anni ’90 e primi anni del 2000. I manga sono i fumetti giapponesi che spopolano anche nel nostro Paese e si sono guadagnati intere sezioni di librerie come Mondadori o Feltrinelli.
Più nel dettaglio Shaman King ruota intorno alle vicende di uno sciamano quattordicenne: Yoh Asakura. Il ragazzo, in virtù delle sue capacità ha il controllo sullo spirito di un samurai che veniva chiamato L’uomo Demone per aver ucciso 1000 uomini. Yoh desidera vincere lo Shaman King Fight per avere il titolo di Re degli Sciamani. Per i fan di questo anime sentire la voce dell’artista nostrano associato al cartone animato del cuore è stata una piacevole sorpresa.