Marco Mengoni, finalmente esce la verità: il suo successo lo deve a..

Vincitore del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole. Ecco chi c’è dietro di lui

Uscito come vincitore da X-Factor 2009, Marco Mengoni in questi quattordici anni di carriera si è fatto conoscere in tutto e per tutto. Timido e introverso sulle prime ma ironico e travolgente quando si lascia andare, è un artista amato in tutt’Italia e, tra poco, la rappresenterà anche sul palco dell’Eurovision Song Contest.

Marco Mengoni, chi c'è dietro al suo successo
Marco Mengoni, ecco chi ha lavorato con lui al suo successo (liquida.it / ansafoto)

Molto riservato sulla propria vita personale, molto si dice e si scrive in merito al suo orientamento sessuale, anche se lui non replica mai e anzi sembra essere intenzionato a parlare solo di musica. Vincitore di questa edizione del Festival di Sanremo, nelle ultime ore ha rivelato una presenza fondamentale per la sua vita e per la sua carriera: ecco chi c’è dietro al suo successo.

Marco Mengoni parla di Tropico

Con il brano “Due vite“, Marco Mengoni ha alzato la statuetta più ambita di tutte. La sua vocalità pressoché perfetta e il testo così profondo hanno conquistato tutti, dai giornalisti della sala stampa fino ai telespettatori e la sua vittoria su Lazza è stata per molti corretta e prevista.

Marco Mengoni, chi c'è dietro al suo successo
Marco Mengoni, ecco chi ha lavorato con lui al suo successo (liquida.it / ansafoto)

Il brano è stato scritto da Marco Mengoni con Davide Petrella e Davide Simonetta e questi ultimi due sono anche i produttori del pezzo. L’artista ha rivelato il senso di questa canzone: “Nella canzone ho raccontato questa doppia vita: quella della notte e dei sogni che diventa più reale dei sogni stessi, e quella che vivo tutti i giorni…”. Il cantante di Ronciglione, poi, ha anche rivelato che un ruolo fondamentale è stato quello di Petrella, chiamato anche “Tropico: senza di lui, dice Marco Mengoni, la canzone non sarebbe stata così speciale.

Sui social, anche Tropico ha parlato del brano di Mengoni e del modo in cui lui e Simonetta hanno lavorato alla sua creazione. “Eravamo io e il maestro Davide Simonetta nel suo studio (…). Anche se nessuno dei due lo ha detto, perché certe cose non sono prevedibili, volevamo scrivere il brano per andare a vincere questo Sanremo” ha scritto, senza mezzi termini. Nella sua carriera sono molti i brani a cui ha collaborato, a partire da Vorrei ma non posto di Fedez e J-Ax fino a Ogni Istante di Elisa.

Gestione cookie