Marco Mengoni si è lasciato andare a una confessione inaspettata riguardante Amadeus. L’incredibile rivelazione lascia i fan di stucco.
Timbro graffiante, talento immenso, capacità sceniche senza eguali. Marco è tra i cantanti più amati sulla scena dello spettacolo italiano. Adorato per la sua voce e i suoi brani da batticuore, il cantautore ha lasciato i fan spiazzati con una confessione inaspettata su Amadeus.
Nato a Ronciglione, in provincia di Viterbo, nel 1988, la musica è infusa nel dna di Mengoni. Fin da giovanissimo studia canto, coltivando anno dopo anno questa passione. Crescendo si specializza come fonico, portando avanti gli studi universitari in lingue. Ma il sogno nel cassetto di diventare un grande cantate lo accompagna nel tempo, tanto che decide di puntare tutto su se stesso provando a entrare a “X Factor”. Una scelta vincente visto che Marco non solo viene scelto nel cast del format, (nella squadra di Morgan), ma ne vince anche l’edizione.
Trampolino di lancio della sua carriera, da quel momento Mengoni sforna una hit dietro l’altra raggiungendo il grande successo. Ai suoi tanti traguardi si è aggiunta non una vittoria del Festival di Sanremo, ma bensì due: nel 2013 è arrivato primo con il brano “Essenziale” e nel 2023 con “Due vite”.
Dopo aver conquistato il podio dell’ultima edizione della kermesse, il classe 1988 è salito sul palco dell’Eurovision arrivando alla finalissima della prestigiosa manifestazione, vinta dalla svedese Loreen. Mengoni si è posizionato quarto, portando comunque a casa un’esperienza incredibile. Come sono state incredibili le sue esibizioni durante il concorso canoro.
Dal carattere molto pacato, Mengoni si mostra sempre sorridente e gentile. Forse per questo i fan non si aspettavano proprio che usasse parole molto forti su Amadeus: “Lo odiavo”, ha confessato il cantante durante un’intervista rilasciata nell’ambito dell’edizione del Festival di Sanremo 2023.
Parole con cui il cantante ha voluto esprimere quanto abbia provato avversione per Amadeus, sentimento dettato da un motivo ben preciso: il conduttore ha selezionato Marco tra i big in gara, cosa che agli inizio ha spaventato molto il cantautore. Colto da emozioni fortissime, sulle prime non era così entusiasta di risalire sul palco del Festival dopo dieci anni.
Ma proprio quelle emozioni gli hanno permesso di far commuovere gli spettatori, toccati dalle sue esibizioni cariche di sentimento. E così il classe 1988 ha vinto la kermesse per la seconda volta, passando dall’astio per Amadeus a un grande senso di gratitudine nei suoi confronti.
“Lo odiavo per avermi chiamato. Mi emozionavo troppo poi, invece, è stato davvero tutto fantastico”, il racconto di Mengoni.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…