Sei mai stata al mare d’inverno? Non puoi assolutamente perderlo! Le mete perfette per questo periodo sono queste: davvero meravigliose.
Il mare è uno dei paesaggi più amati dall’uomo. La sua grandezza, profondità ed estensione appare da sempre affascinante e oggetto di numerosi studi. Ma quanto può essere bello e rilassante sedersi sulla spiaggia ed osservare l’orizzonte, con il vento tra i capelli e il sole che ci bacia il volto? Perdendoci tra i pensieri e l’immensa distesa blu dinanzi a noi.
Tutti pensano che al mare si possa andare solo d’estate, per cercare un po’ di ‘freschezza’ bagnandoci nelle sue acque, ma in realtà non è così. Il mare d’inverno appare essere ancora più bello, a dir poco meraviglioso. Certo, con le basse temperature non potremo tuffarci in acqua, ma potremo restare lì ore ed ore ad osservarlo. Conoscete però i posti più belli della nostra penisola? Ve li elencheremo di seguito così da permettervi di prenotare quanto prima e godervi un paesaggio davvero spettacolare.
Il mare d’inverno è uno spettacolo da non perdere per nessuna ragione al mondo: ecco i luoghi da visitare in Italia
L’Italia è una penisola, per questo motivo la maggior parte delle regioni al suo interno son bagnate dal mare. Le coste italiane sono davvero meravigliose e presentano paesaggi che lasciano senza fiato. Sono luoghi da visitare sia in estate che inverno presentandoci un delizioso paesaggio, ogni volta, in modo diverso da quello precedente. Vediamo insieme alcuni luoghi che non bisogna assolutamente farsi scappare in questo periodo dell’anno, perché appaiono meravigliosi.
Il primo luogo da dover assolutamente visitare è la Costiera Amalfitana. Tutti la scelgono come meta estiva, ma in realtà offre un paesaggio meraviglioso anche in inverno. Il clima non è molto freddo come nelle altre città italiane, ma mite; questo ci consente di poter passeggiare tra i vicoletti della città e sedersi a qualche ristorante all’aperto per gustare meravigliosi piatti osservando il mare. Viaggiare in inverno ha i suoi vantaggi e sicuramente tra questi troviamo la ‘mancanza della folla’ che popola le stradine dei paesi quali Sorrento, Amalfi e Positano.
Spostandoci più su, troviamo la Liguria ed in particolare La Spezia e il Golfo dei Poeti. Lo spettacolo che offrono questi due luoghi è difficile da descrivere a parole, bisognerebbe andarci di persona e viverlo: sicuramente l’effetto sarebbe diverso. È una vera e propria opera d’arte che appare incastonata tra le rocce e crea, grazie ai colori di fiori, albe e tramonti, dei paesaggi davvero romantici.
A seguire, tornando giù, troviamo la magnifica Sicilia. Meravigliosa e ambita meta estiva, non delude in inverno dove il paesaggio appare come una vera cartolina. Spettacolare e da lasciarci senza fiato, si presenta con colori davvero meravigliosi, un clima mite e una cucina che vi farà tornare con qualche kg in più. Insomma, un’isola come quest’ultima non può mancare nel nostro itinerario e soprattutto in questo periodo dell’anno (riuscirete a risparmiare tantissimi soldi).