Sapete dove è stata girata la serie cult Mare Fuori? Luogi di straordinaria bellezza che potrebbero essere più vicini di quanto credi.
Mare Fuori è una delle serie tv più seguite del momento. Difatti in casa Rai di fiction di successo ce ne sono davvero tante, ma nessuna sembra riscuotere il successo di Mare Fuori. Una storia dura e cruenta, che tuttavia piace un po’ a tutti, anche ai più giovani, solitamente restii nel seguire prodotti televisivi.
Partita in sordina nell’autunno del 2020, Mare Fuori è decollata grazie alla diffusione sul web. Difatti è prorpio lì che le puntate hanno iniziato ad essere seguite raggiungendo un numero elevatissimo di visualizzazioni. Un tale successo non ha potuto che richiedere la conferma sia della seconda che della quarta stagione, e non è detto che non ce ne sia una quarta. Trama innovativa ed avvincente, location da sogno fanno di Mare Fuori una serie tv da non perdere.
Mare Fuori: trama
Mare Fuori è una fiction diversa dalle altre prodotte in precedenza. Difatti non può essere inserita in nessun genere stabilito. La serie cult narra le vicende che ruotano intorno ad un Istituto penitenziario minorile, un luogo in cui Paola Vinci e gli altri educatori si battono per dare un futuro migliore ad un gruppo di ragazzi difficili. Una realtà molto dura, in cui non è facile cambiare. Ragazzi cresciuti senza modelli educativi, o comunque con modelli sbagliati. Tuttavia tutti meritano una seconda possibilità, e la direttrice dell’IPM lo sa bene, tanto da far di tutto per dare loro un destino diverso da quello che si sono scelto. La serie è girata in luoghi di straordinaria bellezza. Location paradisiache che attirano l’attenzione dei telespettatori napoletani e non solo.
Le location di Mare Fuori
Mare Fuori è girata prevalentemente nel capoluogo campano, una città di straordinaria bellezza, nonostante le difficoltà che presenta. Non tutti lo sanno ma in città c’è davvero un IPM, esattamente situato sull’isolotto di Nisida. Nella fiction, invece, istituto si trova la base della Marina Militare, esattamente a Molo San Vincenzo.
Altre scene, invece, sono state girate in diversi punti della città, da Piazza del Plebiscito a alla Galleria Umberto: simboli di Napoli, conosciuti in tutto il mondo. Non mancano immagini di Poggioreale e del Rioni Sanità, zone in cui emerge la parte più violenta della città. Non solo Napoli: difatti alcune puntate sono state girate a Cava dè Tirreni, una cittadina in provincia di Salerno.