Nela nuova edizione di Masterchef Italia, con Bruno Barbieri, la comunicazione della casa di produzione del programma di cucina più popolare del Bel Paese.
È decisamente orientata, in chiave social, verso una percorso più simpatico e meno pesante, relativamente all’immagine dei nostri tre amatissimi giudici.
La loro professionalità, indiscutibile nel corso del programma, la loro severità, le loro conoscenze tecniche, l’enorme e invidiabile bagaglio di esperienza che si portano dietro, ognuno con le proprie peculiarità, fanno il paio, in particolare su instagram, con post davvero esilaranti, con doppi sensi che ci raccontano gli chef sotto una vesta decisamente diversa.
Il più eclettico tra i tre “super chef”, e non solo per l’abbigliamento spesso fuori dal comune, è il pluristellato e amato Bruno Barbieri, figura storica di Masterchef Italia, intoccabile sin dalla prima edizione.
Masterchef: Barbieri sempre più eclettico, ora sveste i panni chef e ne indossa di nuovi
Impossibile fare a meno della sua competenza, del suo carattere che appare spesso gioviale, ma che sa essere “duro” e professionale, come non mai, nei momenti topici del programma, tra pressure test e sfide combattutissime in esterna.
Chef Bruno Barbieri è diventato sempre più avvezzo ai social, in questi anni, e la produzione di Sky lo ritrae spesso protagonista in situazioni divertenti, surreali, ma mai fuori luogo, che raccontano, in fondo, che la cucina è anche passione, divertimento, oltre che cultura, studio e abnegazione.
Se dal punto di vista professionale Barbieri non è secondo a nessuno, lo dimostrano i successi ottenuti nelle cucine di tutto il mondo, i followers di Masterchef amano da morire vederlo in questa veste più “leggera”. Ed ecco allora l’ultimo post che fa incetta di like.
Masterchef: Barbieri diventa…barbiere per un giorno, e il post diventa virale
La produzione e i responsabili social del profilo instagram di Masterchef “giocano” decisamente con il nome di Barbieri, e per un momento il popolare chef sveste i panni del giudice e indossa quelli del…barbiere.
Un sottile gioco di parole, con una immagine eloquente, che vede il simpatico Bruno alle prese con il taglio di capelli di un “malcapitato” cliente. Servono poche parole per raccontare il divertente momento. Barbieri, serioso come non mai, è alle prese con pettine e forbice.
Non è dato sapere quale sarà il risultato finale della sua performance, certo, lo preferiamo decisamente in veste di giudice e di chef. Tuttavia questi post social, con protagonisti gli amati giudici, dimostrano come il programma, nel corso degli anni, ha saputo in fondo anche reinventarsi, per rimanere saldamente nel cuore dei fan storici e conquistare nuovi appassionati. E voi vi fareste tagliare i capelli dal barbiere…Barbieri?