Nel programma Masterchef Spagna sono stati intossicati 44 partecipanti: ma cosa è successo? ecco i dettagli della vicenda.
Il programma Masterchef edizione Spagnola avrebbe ricevuto un brutto colpo che ha sconvolto il pubblico. Le autorità sanitarie della regione di Valencia hanno comunicato che ben 44 persone, concorrenti del programma, hanno sofferto di una intossicazione alimentare nel corso della puntata del 19 gennaio presso l’Oceanogràfic di Valencia. Ma cosa è successo nel dettaglio? Andiamo a scoprirlo insieme.
Il famoso programma Masterchef, edizione spagnola, molto seguito dal pubblico ha dovuto affrontare un episodio davvero sconvolgente che ha lasciato tutti senza fiato.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che in un programma così seguito che ottiene un indice di share non indifferente potesse mai avvenire un episodio di intossicazione così grave. A spiegare quanto successo è stata proprio una delle partecipanti al programma, costretta a raccontare sui social quanto avvenuto durante la registrazione della puntata del noto format gastronomico.
Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quanto è avvenuto.
Masterchef Spagna e l’intossicazione: ecco cosa è accaduto
Secondo quanto raccontato da El Correo, i concorrenti del programma si trovavano nella città costiera spagnola per un test all’aperto; questi erano stati chiamati a preparare un menù dello chef Rakel Cernicharo per 120 lavoratori del parco acquatico. La prova, però, non è andata come previsto: uno dei presenti avrebbe denunciato sui social un’intossicazione alimentare di massa.
Tra le persone coinvolte ha protestato affermando: “Su settanta persone, più della metà è finita intossicata. Non hanno nemmeno avuto la decenza di scriverci per scusarsi”.
La conferma di quanto accaduto è stata confermata anche dall’assessorato alla Salute della regione. Secondo i media spagnoli il dipartimento di Salute di Valencia ha effettuato un’indagine, alcuni giorno dopo dall’evento, dopo la prima notifica di intossicazione. Hanno riferito che, grazie a questa indagine, è stato possibile conoscere il numero di persone colpite (circa 44), non individuando ancora l’alimento all’origine del contagio.
La casa di produzione del programma, Shine Iberia, ha diramato un comunicato stampa cui specifica che quanto accaduto è frutto di una “assoluta eccezione”. La salute dei partecipanti è una priorità dei suoi promotori.
Si legge: “Si tratta di un caso assolutamente eccezionale in questi 11 anni di MasterChef in Spagna”. El pais, ha aggiunto che il caso sarà deferito al ministero della Salute di Madrid, lì dove ha sede la società di produzione.