La decima edizione di Masterchef è stata segnata da una clamorosa vittoria, quella di Francesco Aquila. Ecco dov’è adesso.
Masterchef fa conoscere al pubblico sempre nuovi cuochi abilissimi ai fornelli. A volte però di loro se ne perdono le tracce. Questo però non è successo al simpatico Francesco Aquila. Ecco a che punto è della sua sorprendente parabola.
Masterchef è una trasmissione che ormai ha raggiunto la dodicesima stagione e non teme rivali. I concorrenti sempre accattivanti e gli inflessibili giudici riescono a incollare sulle poltrone tantissimi spettatori curiosi di sapere cosa bolle in pentola. Questo cooking show è approdato prima su Cielo e poi su Sky come la versione nostrana dell’omonimo format britannico e da allora ha sempre fatto scintille.
Come accennato numerosi personaggi sono passati da questo programma ma i telespettatori sono rimasti particolarmente colpiti solo da alcuni di loro. Una è sicuramente la scoppiettante Rachida Karradi che, non paga di aver cucinato davanti alle telecamere, si improvvisò naufraga sull’Isola dei Famosi. Oltre a lei, trasformatasi in personaggio televisivo, ci sono anche altri volti noti che il pubblico ha amato molto. Tra di essi spicca il simpatico Francesco Aquila che si è messo alla prova qualche anno fa. Ecco come ha proseguito dopo aver guadagnato il primo gradino del podio.
Masterchef: il vincitore della decima edizione, ecco cosa fa ora
La decima edizione di Masterchef è stata segnata dalla vittoria di Francesco Aquila, maitre di sala da sempre impegnato nel settore della ristorazione. A un certo punto della sua carriera il cuoco aveva deciso di tentare l’avventura televisiva ma aveva dovuto aspettare la decima edizione dello show per mostrare tutta la sua bravura. Il suo trionfo è stato un po’ inaspettato, ma questo gli ha consentito di mettersi in luce e conquistare uno spazio tutto per sé nel mondo dello spettacolo.
Innanzitutto ha scritto il suo primo libro di ricette: My Way. Zio Bricco che ricette! Il ricettario è andato a ruba in pochissimo tempo. Grazie al suo estro è diventato uno dei Mastercoach di Masterchef Academy, la scuola di cucina online di Masterchef Italia. Lo chef è anche un food influencer seguito su Instagram da 264 mila follower. Inoltre è al timone del programma: Il volo dell’aquila in onda su Foodnetwork dal 2021. Ma non finisce qui perché l’asso dei fornelli è alla guida anche di Italia a Morsi Al Ristorante. Insomma una meritatissima carriera di tutto riguardo.