Maurizio+Costanzo%2C+la+passione+segreta+dopo+Maria+che+nessuno+conosceva
liquida
/articolo/maurizio-costanzo-la-passione-segreta-dopo-maria-che-nessuno-conosceva/1745/amp/
Spettacolo

Maurizio Costanzo, la passione segreta dopo Maria che nessuno conosceva

Pubblicato da
Stefania Meneghella

Maurizio Costanzo è morto all’età di 84 anni e ha lasciato un vuoto nel mondo della televisione italiana. Numerosi sono infatti i messaggi di vicinanza che stanno giungendo in queste ore.

Costanzo è stato uno dei personaggi più amati del panorama artistico nazionale, e ha avuto una carriera ricca di soddisfazioni e successi personali. Importantissimo è diventato il suo Maurizio Costanzo Show, un appuntamento fisso per migliaia di telespettatori che ha visto giungere nel proprio studio numerosi personaggi del mondo dello spettacolo.

Maurizio Costanzo e la sua passione (foto ansa) liquida.it

Sposato ormai da molti anni con Maria De Filippi, aveva una passione di cui pochi erano a conoscenza. È stata infatti svelata di recente qualche curiosità in più sul giornalista.

Il “segreto” di Maurizio Costanzo: è venuto fuori solo ora

La morte di Costanzo ha letteralmente scosso tutti i telespettatori italiani, che hanno sempre visto in lui un vero e proprio punto di riferimento. Sta adesso circolando in rete un curioso retroscena sul conduttore: fu proprio lui stesso a parlarne nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso anno per Il Corriere della Sera. Costanzo confessò infatti che, tra i beni di cui era proprietario, ci sarebbero state anche alcune automobili molto lussuose.

Nonostante non sia mai stato un grande ammiratore di questo tipo di vetture, il giornalista avrebbe deciso in passato di acquistarne qualcuna. Maurizio raccontò infatti che, con i primi guadagni, si tolse alcuni sfizi e comprò una Porsche alla quale non arrivava nemmeno ai pedali. Il giornalista l’avrebbe usata pochissime volte e, dopo quella macchina, avrebbe acquistato anche una MG e un’altra Porsche. Lo stesso spiegò inoltre di non aver più guidato un’autovettura dal 1976. In ogni caso, questa sarebbe stata una sua grande passione che ha potuto concretizzare grazie alle enormi soddisfazioni lavorative che gli davano anche un benessere economico.

Maurizio Costanzo con la moglie Maria (foto ansa) liquida.it

Quando Maurizio Costanzo ha conosciuto Maria De Filippi, lui era ancora legato sentimentalmente all’ex moglie Marta Flavi. I due si incontrarono durante un convegno e fu subito colpo di fulmine. E’ iniziata così una splendida storia d’amore, che divenne molto chiacchierata all’epoca e di cui se ne parlò sui più importanti giornali di gossip.

Nel 1990 vanno a convivere e, nel 1995, si sposano nel Comune di Roma dinnanzi al sindaco Francesco Rutelli. La coppia decise anche di adottare il loro figlio Gabriele, che lavora adesso anche lui nel mondo dello spettacolo (anche se dietro le quinte).

Stefania Meneghella

Articoli Recenti

Perché riavviare gli elettrodomestici e dispositivi elettronici risolve spesso tutti i problemi?

Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…

1 giorno Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

1 mese Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

1 mese Fa

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

7 mesi Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

7 mesi Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

7 mesi Fa