Maurizio Costanzo, la verità sul primo incontro con Maria De Filippi: retroscena inedito

A seguito dalla sua scomparsa, sta emergendo tutta la verità in merito al primo incontro tra Maurizio Costanzo e la sua amata Maria.

Il mondo dello spettacolo e del giornalismo è in lutto poiché ha perso un grande protagonista, Maurizio Costanzo. Una mente brillante e acuta, ammirata da chiunque, dai politici agli esponenti dello showbiz tanto da incutere perfino soggezione per la sua rispettabile autorevolezza.

Il retroscena privato di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi
Un retroscena inedito emerge dalla vita privata di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (Credits: Instagram Maria De Filippi) – Liquida.it

Ancora non si conosce la causa di questa scomparsa, probabilmente improvvisa vista la sua invidiata vitalità. Si ricordi infatti che solo a novembre scorso si è assistito all’ultima puntata dello storico Maurizio Costanzo Show, senza che si potesse presagire nessun triste epilogo.

I messaggi di cordoglio sui social sono infiniti, dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla conduttrice tv Simona Ventura che si stringe intorno ai figli e soprattutto all’amore d’una vita, Maria De Filippi. A questo proposito, tutti ne parlano poiché in ricordo del Maestro, in vesti più private, sta emergendo un retroscena inedito in merito al primo e indimenticabile incontro della coppia più amata d’Italia.

Maurizio Costanzo, ecco tutta la verità sul primo incontro con Maria De Filippi

La storia d’amore che tutti vorrebbero vivere, fatta di piccoli gesti d’affetto ma ricchi di significato. Per non parlare della stima professionale reciproca tanto che in alcune dichiarazioni il re dei talk show ha ammesso quanto rimase colpito dal guizzo di genio della talentuosa star di Amici tanto da accoglierla sotto la sua ala protettrice, almeno inizialmente.

Il primo incontro di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Svelati i dettagli del primo incontro tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (Credits: Ansa) – Liquida.it

Ma non è stato amore a prima vista anzi esso è sopraggiunto in un secondo momento perché il ‘Cupido’ della situazione ovvero l’avvocato Giorgio Assumma, stretto conoscente di entrambi, ha raccontato a Il Corriere della Sera che fu proprio grazie a lui che si sono incontrati: “capì subito che tipo fosse Maria De Filippi che gli presentai io in un’occasione di lavoro“, specificando che in quel momento non corse buon sangue ma presto decisero di rivedersi solo dopo pochi giorni.

Il resto è storia poiché da quell’istante non si sono più lasciati, convolando a nozze nel 1995 e adottando il loro amatissimo Gabriele, attualmente all’interno della medesima società di produzione televisiva di sua madre, la Fascino PGT. Si sono amati in nome di un sentimento puro per quanto sovente portato sotto i riflettori ma sempre con tenerezza e amorevolezza.

Si rammenti una duplice intervista al settimanale Oggi di qualche anno fa in cui Maria così si era espressa: “non potrei mai fare a meno di lui. Sa che se si azzardasse a lasciarmi, non gli darei pace“. Di fronte a queste parole or ora contestualizzate, non possiamo fare altro che stringerci all’immenso dolore della conduttrice e della famiglia. Un personaggio che nessuno potrà mai dimenticare per aver contribuito alla Storia della televisione e del giornalismo italiano. Grazie, Maestro.

Gestione cookie