Maurizio Costanzo, sapevate chi era il suo migliore amico? Un volto noto, legati da oltre quarant’anni

Maurizio Costanzo aveva un migliore amico. Si tratta di un volto storico della televisione italiana. I due erano legati da un rapporto di grande complicità.

La notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo ha sconvolto l’intero Paese. Non solo il mondo della televisione, ma anche il mondo dello sport e della politica piangono la scomparsa del noto giornalista romano. In 84 anni ne aveva fatte di cose Costanzo, e ne faceva ancora, con determinazione e forza di volontà. Una passione per il giornalismo, nata fin da ragazzino, nonostante il diploma di giornalismo.

Maurizio Costanzo, chi era il suo amico- Liquida.it

Una carriera brillante, coniugata ad una vita privata piuttosto attiva. Quattro matrimonio, diverse relazioni: Costanzo ha sempre amto le donne in gamba. Da Lori Sammartino, fotoreporter e sua prima moglie, sino a Simona Izzo, regista e doppiatrice. E non dimenticare la giornalista Flaminia Morandi, madre dei suoi due figli maggiori. Ma chi erano invece gli amici di Maurizio Costanzo?

Maurizio Costanzo: chi era il suo migliore amico

All’età di 84 anni si è spento Maurizio Costanzo, indimenticabile ed indimenticato volto della televisione italiana. Una televisione che da ieri si è fermata nel suo ricordo. Tanti i nomi che hanno voluto spendere qualche parola per onorarlo. Tanti ancora i nomi che gli hanno voluto dire grazie per tutto ciò che aveva fatto per loro. Costanzo, infatti, oltre ad essere un grande professionista, era anche una persona dotata di immensa umanità. Un’umanità che l’ha sempre spinto ad aiutare amici e colleghi. Al suo primo incontro con Maria De Filippi non provò da subito molta simpatia per lei. Tuttavia vide del potenziale in quella ragazza, tanto da chiederle di iniziare a lavorare per lui. Un rapporto professionale trasformatosi poi in un grande amore. “Maria è la donna che mi stringerà la mano mentre me ne andrò” aveva dichiarato il giornalista. E così è stato. Maurizio Costanzo ha avuto anche tanti amici, fra cui Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli.

L’amicizia fra De Laurentis e Costanzo

Non tutti ne erano a conoscenza, ma Maurizio Costanzo ed Aurelio De Laurentis erano legati da un rapporto di grande amicizia. “Da quarant’anni siamo amici; ci vediamo, parliamo di figli, facciamo progetti, ma soprattutto ci divertiamo tanto” aveva affermato il noto giornalista. “Gli chiesi consiglio quando mi proposero di diventare advisor delle strategie di comunicazione della Roma, lui me lo diede e feci bene ad accettare” aggiunse Costanzo riguardo al suo legame con De Laurentis.

Aurelio De Laurentis, amico di Costanzo- Liquida.it

Un momento triste, dunque, anche per il presidente del Napoli, il quale ha perso il suo caro amico.

Gestione cookie