Maurizio Costanzo, svelato il suo erede: in tv non hanno dubbi

È stato svelato l’erede di Maurizio Costanzo, la dichiarazione è arrivata in diretta televisiva e ha lasciato praticamente tutti di stucco. Nessuno lo avrebbe immaginato eppure è così.

Sono trascorsi alcuni giorni dalla morte di Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore scomparso all’età di 84 anni e adesso in televisione è stato detto chi sarà il suo unico erede.

Maurizio Costanzo show
Chi sarà l’erede di Costanzo? (Liquida.it)

L’annuncio è stato fatto in diretta su Canale 5, la rete dove Costanzo ha fatto la storia. Dopo la comunicazione tutti i presenti sono rimasti senza parole, nessuno si sarebbe mai immaginato una simile dichiarazione che invece è arrivata.

L’erede di Maurizio Costanzo, il nome svelato in diretta televisiva

Claudio Lippi ha svelato chi sarà l’erede di Maurizio Costanzo. Amico da sempre del giornalista e conduttore scomparso, è una delle persone che meglio lo conosceva. Ospite da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque ha ricordato con affetto l’84enne, commuovendosi pensando a tutte le esperienze vissute. Poi ha fatto una dichiarazione che ha spiazzato il pubblico a casa e la conduttrice.

Maurizio Costanzo Barbara D'Urso felici
Chi sarà l’erede di Maurizio Costanzo? (Liquida.it)

Claudio Lippi, rivolgendosi a Barbara D’Urso, le ha detto che sarà lei l’erede televisiva del conduttore e giornalista. Prima ha spiegato che ha scelto di partecipare alla diretta, nonostante il grande dolore, per ricordare il suo amico: “Oggi sono qui per te e per Maurizio. Lo devo a te perché è una specie di eredità che mi sento autorizzato a fare“.

Poi ha aggiunto, rivolgendosi alla D’Urso, che sarà lei l’erede televisiva di Costanzo: “Un testamento ideale che farebbe molto piacere a Maurizio, più di tutte le celebrazioni che sta avendo. Maurizio non è solo un grande giornalista. É stato un grande uomo, generoso, tutto quello che si è detto. É stato soprattutto un uomo che ha usato la televisione per sdoganare certi argomento in tempi difficili, e tu ne sei l’erede“.

Lippi ha spiegato come Maurizio Costanzo sia stato il primo a sdoganare determinati argomenti in televisione e Barbara D’Urso sta facendo altrettanto: “Sei davvero l’unica donna che porta avanti questi argomento, l’emarginazione, il razzismo, il bullismo, la violenza contro le donne. Perché ci credi come ci ha creduto lui“.

Le parole di Claudio Lippi hanno letteralmente lasciato di stucco Barbara D’Urso. La conduttrice napoletana, commossa anche lei dal ricordo di Maurizio Costanzo, ha risposto: “Mi hai lasciata impietrita, grazie davvero”. Poi ha spiegato di aver imparato tanto di Costanzo e di non sentirsi all’altezza di un simile paragone: “Sono il mignolo del piede destro di Maurizio dal quale ho imparato tantissimo essendo stata tante volte sul palco con lui“.

Gestione cookie