Harry e Meghan si erano affidati ad una tata, ma ciò che è accaduto durante la notte li ha convinti a darle subito il benservito.
Harry e Meghan sono sempre al centro del gossip, specialmente dopo la pubblicazione dell’autobiografia del principe, Spare – Il Minore, che ha suscitato non pochi dibattiti.
All’interno del volume, infatti, Harry non usa giri di parole per lanciare accuse nei confronti dei suoi familiari più stretti: da suo padre, il re Carlo III, a suo fratello, il principe William, passando per sua cognata Kate Middleton e la regina consorte Camilla, nessuno è riuscito a salvarsi dalla furia di Harry.
Nel frattempo, da Montecito – la località californiana dove i Sussex hanno scelto di trasferirsi nel 2020 dopo aver rinunciato ai titoli reali – arrivano notizie di litigi tra Meghan e Harry, tanto che qualcuno sostiene che tra i due le cose vadano talmente male da far immaginare addirittura un possibile divorzio.
Un nervosismo, quello dei due coniugi, che traspare anche da quanto accaduto ultimamente nella loro abitazione. Come raccontato anche dal Mirror, il principe Harry e Meghan Markle sono stati costretti a licenziare la loro tata dopo averla ingaggiata solo due giorni prima. Ma cosa è accaduto esattamente? Cosa ha spinto i Sussex a prendere questa decisione?
Harry e Meghan hanno cacciato la tata: ecco perché
Stando a quanto affermato dal giornalista Omar Scobie, esperto reale, nel suo libro Finding Freedom, pare che sia avvenuto un “incidente durante la notte” che abbia convinto Meghan e Harry a rompere subito il rapporto con la tata. Dopo la nascita del loro primo figlio, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, la coppia non pensava ad una tata, ma sotto consiglio della mamma di Meghan, Doria, hanno scelto di affidarsi ad una collaboratrice domestica.
Tuttavia Harry e Meghan hanno avuto una brutta esperienza con la prima persona che hanno assunto: la mancanza di fiducia ha inevitabilmente influito sulla tata che è venuta dopo. “Hanno deciso di assumere una tata notturna per stabilire un programma del sonno e avere un aiuto“, ha spiegato il giornalista, ma la scarsa professionalità della tata ha spinto Harry e Meghan a disfarsene subito. Nonostante la brutta esperienza, Meghan e Harry hanno deciso di provare un’altra tata. La seconda dipendente stava svolgendo un “ottimo lavoro“, ma il primo “incidente” aveva reso entrambi nervosi.
“Nessuno dei due è riuscito a dormire senza andare a controllare Archie regolarmente“, fa sapere Omar Scobie. Così, dopo alcune settimane, i Sussex hanno deciso di lasciar andare anche questa seconda tata e di occuparsi loro stessi dei compiti notturni. Tuttavia, la coppia ha comunque assunto una nuova tata per le ore giornaliere, da impiegare nei giorni feriali.
“Harry e Meghan erano d’accordo che non volevano che la loro casa fosse piena di personale. Harry aveva visto quella situazione a casa di William e non voleva lo stesso per la sua famiglia – ha aggiunto l’esperto reale – A lui e Meghan piaceva l’idea che quando andavano a letto la sera, erano solo loro tre in casa. Un approccio molto riservato”.