Meghan Markle ritorna con il suo blog ma è sommersa dalle critiche: parole durissime contro di lei

Si vocifera di un rilancio del vecchio blog di Meghan Markle. Ma per l’ex attrice americana il buon giorno non si vede dal mattino: cos’è successo.

Il rilancio del blog di Meghan Markle, una sorta di quaderno degli appunti su lifestyle e grandi temi d’attualità, era in programma da tempo. Dopo la pubblicazione di Spare, il libro-confessione con cui il principe Harry ha fatto tremare Buckingham Palace, il momento sembrava più che propizio. Ma l’ex attrice americana non aveva fatto i conti con i suoi detrattori, sempre più numerosi. I quali le stanno dicendo apertamente che a nessuno importa dei suoi consigli e delle sue opinioni.

meghan markle riapertura blog critiche
Meghan Markle ha sospeso il suo blog The Tig dopo il fidanzamento con il principe Harry – AnsaFoto (Liquida.it)

Oltre che una concessione – l’ennesima – al narcisismo e al voyeurismo, il blog di Meghan Markle è – o poteva essere – una macchina da soldi perfetta. Peccato che i Sussex che non si siano guadagnati grandi favori da parte dell’opinione pubblica, con le loro velenose esternazioni e i loro colpi bassi contro la royal family. Sia il libro sopracitato, sia la loro serie Netflix in cui hanno fatto a pezzi Casa Windsor hanno avuto, almeno in parte, un effetto boomerang. Per non parlare delle continue interviste e ospitate in tv per lavare i panni sporchi in pubblico.

L’ultima mossa (a caro prezzo) di Meghan Markle

Insomma, il ritorno del blog di Meghan Markle non è ben gradito nel Regno Unito, e potrebbe trovare un’accoglienza altrettanto fredda negli States, dove lei e suo marito sono stati di recente oggetto di scherno in una recente puntata del cartone animato satirico South Park, oltre che presi di mira da diversi commentatori. Il blog si chiamava “The Tig” dal nome del suo vino toscano preferito, il Tignanello. Ma a quanto pare le sta lasciando l’amaro in bocca.

meghan markle riapertura blog critiche
Doccia fredda per Meghan Markle. A quanto pare il suo blog è ripartito col piede sbagliato – AnsaFoto (Liquida.it)

Meghan aveva sospeso il suo blog dopo il fidanzamento con il principe Harry e non è ancora chiaro se intende riproporre lo stesso mix di moda, viaggi, ricette esotiche e consigli di bellezza, con estemporanee dichiarazioni sui diritti umani fondamentali… Molti commentatori sono però certi che la Markle non sarà in grado di competere con le principali voci del lifestyle. La dice lunga l’assenza del Duca e della Duchessa alla recente cerimonia degli Oscar, dove “chi conta” a Hollywood non manca mai.

In un commento sul Daily Telegraph Celia Walden ha scritto che Meghan “non ha capito quanto sarebbe suonato stonato quel documentario Netflix di sei ore in un mondo post-pandemico assediato da sfide sociali, economiche ed esistenziali. Il mese scorso, Newsweek ha riferito che la popolarità dei Sussex era precipitata al minimo storico negli Stati Uniti, con il principe Harry in calo di 48 punti da dicembre e Markle di 40″.

Sempre secondo Walden, il problema principale del piano di rilancio del blog è che tutti marchi di lifestyle di successo sono tali perché la gente è invidiosa delle celebrità che li gestiscono, come Gwyneth Paltrow e Reese Witherspoon, mentre nel caso di Meghan “dare consigli da questo umile podio dimostra certamente consumata (sono tentata di dire delirante) fiducia in se stessi”. A buona intenditrice.

Gestione cookie