Meghan Markle non sarà presente all’Incoronazione di Re Carlo: sulla sua assenza è emerso un retroscena del tutto inaspettato.
La famiglia reale è sempre al centro dell’interesse del mondo intero. Nelle ultime settimane lo è ancora di più per l’Incoronazione di Re Carlo che si terrà il 6 maggio 2023. In particolare l’attenzione si è concentrata sull’invito di Harry e Meghan.
Infatti, al riguardo sono giunte tantissime notizie, che parlavano di un’eventuale assenza della coppia. A rompere tutte le voci è stato Buckingham Palace che ha comunicato la presenza, quel giorno, solo del duca di Sussex. A quanto pare, la duchessa resterà in California con i suoi figli, Archie e Lilibet Diana. Le indiscrezioni, però, prima ancora di questa conferma, hanno spinto su una presunta gravidanza della donna, spiegando che per evitare sospetti, avrebbe declinato l’invito. C’è invece chi aveva detto che avrebbe dato l’annuncio proprio durante la cerimonia.
Adesso che è stata confermata la presenza solo di Harry, è venuto a galla un nuovo retroscena: sarebbe questo il motivo che avrebbe spinto la Markle a scegliere di non presentarsi all’Incoronazione.
Meghan Markle assente all’Incoronazione di Re Carlo: emerge un retroscena inaspettato
Meghan Markle ed Harry hanno ricevuto l’invito per partecipare all’Incoronazione di re Carlo il 6 maggio. La donna però non ci sarà. Come riferito da Buckingham Palace, solo il duca di Sussex sarà presente alla cerimonia, mentre sua moglie resterà in California con i suoi figli. I tabloid inglesi, prima ancora di questa conferma, hanno parlato della non ‘convocazione’ per i bambini della coppia.
Questo avrebbe spinto la Markle a rifiutare il suo, dato che proprio quel giorno, il primogenito festeggia il suo quarto compleanno. Un modo, quindi, per poter stare con il piccolo e organizzare un evento insieme. Nelle ultime ore però è emerso un nuovo retroscena al riguardo. Secondo i media britannici, Harry avrebbe espresso grossa preoccupazione per l’eventuale presenza di sua moglie. I timori di quest’ultimo sono da legare all’accoglienza che la donna avrebbe potuto ricevere da parte della sua famiglia, e alla sua sicurezza.
Sappiamo infatti che da quando la coppia si è unita in matrimonio, i rapporti con la Royal Family non sono dei migliori. I due si sono allontanati per poter vivere una vita tranquilla, in totale indipendenza, senza ricorrere, inoltre, alla disponibilità economica reale. Non solo questa decisione, ma a rompere l’armonia, sono state anche le continue dichiarazioni rilasciate. Le ultime sono arrivate nel libro Spare di Harry, pubblicato a gennaio. Nel testo ha avuto parole non proprio piacevoli per quasi tutti i componenti della sua famiglia. Oggi è evidente che una stretta di mano pacifica tra la coppia e i membri di casa Windsor sia lontana.