Non è un periodo affatto semplice per Memo Remigi: oltre agli strascichi dello scandalo di cui è stato protagonista, il cantante deve affrontare in questi giorni anche un pesante lutto
Sembra lontana, ma non è del tutto passata, la tempesta dello scandalo che lo ha allontanato dal cast di Oggi è un altro giorno e dalla Rai. La molestia, da Memo Remigi definita come “gesto amichevole”, nei confronti della collega Jessica Morlacchi ha fatto indignare il web e sparire dalla tv l’ottantaquattrenne di Erba.
Dopo l’allontanamento dallo show e una prolungata gogna mediatica, Memo è tornato da tempo a parlare con la stampa e a comunicare sui social. Qualche mese fa si era vociferato anche di una nuova chance per l’artista. Qualcuno sarebbe stato pronto a farlo lavorare ancora, dopo lo scandalo in Rai e la “toccatina” a Jessica.
Pareva infatti che Maurizio Costanzo fosse pronto ad accogliere a Mediaset il cantante di Innamorati a Milano. Il compianto giornalista si era spesso speso sull’argomento, definendo l’esclusione del cantante da Oggi è un altro giorno troppo severa, almeno dal punto di vista delle tempistiche. E anche quando a dicembre scorso si recò come ospite proprio nel programma della Bortone, Costanzo volle confermare il suo pensiero. In riferimento a un altro programma Rai, e cioè Stanotte a Milano, condotto nella sera della Vigilia da Alberto Angela. In quello show Malika Ayane interpretò il cavallo di battaglia di Memo: Innamorati a Milano. Un pezzo che, secondo il giornalista, avrebbe dovuto cantare Remigi, senza nulla togliere alla Ayane. “È stato uno speciale di una bellezza assoluta“, commentò Costanzo dalla Bortone, “con Malika Ayane che nella galleria deserta di notte cantava la canzone di uno che un tempo stava lì da voi…”
Memo Remigi torno sui social per un lutto che lo ha sconvolto
Remigi pubblica un post a settimana sui suoi social, più o meno. Foto e video di repertorio, ricordi della sua esperienza a Ballando con le Stelle oppure documenti di serate e feste a cui partecipa. Dopotutto, è ancora un personaggio famoso e un cantante amato e rispettato per la sua carriera. Quella seconda possibilità in tv, però, non gli è stata più concessa. Perché Costanzo, l’uomo che avrebbe voluto aiutarlo, è scomparso.
Si parlava appunto di un’intervista di Costanzo a Memo Remigi. Il giornalista aveva seguito a fondo e con interesse la vicenda delle molestie a Jessica Morlacchi e voleva parlarne in tv proprio con lui. Memo, qualche tempo fa, ha detto di non aver più voglia di parlarne. Ma di sicuro, per Costanzo, avrebbe fatto un’eccezione. Il cantante, com’è noto, si è scusato più volte per ciò che ha fatto. E Jessica lo ha perdonato: “In molti mi hanno detto che avrei dovuto denunciarlo, non lo farò. Gli voglio bene come se fosse mio nonno”. ha ammesso la cantante. Ma quell’intervista con Costanzo non è mai stata registrata. E ora Memo Remigi vive la scomparsa del giornalista come un lutto molto grave. Ecco cosa ha scritto il cantante su Instagram: “Ciao Maurizio. Per te ero, affettuosamente, quello di Innamorati a Milano. Per me eri e rimarrai sempre un grande della TV e un grande amico, vicino anche nei momenti difficili“.