Ti sei mai chiesto cosa succede se metti uno strofinaccio in un microonde? Bene la risposta forse non è proprio tanto scontata.
Si può mettere uno strofinaccio nel microonde? Non trattandosi di un forno forse potremmo utilizzarlo per qualche altro motivo. E no non stiamo parlando di cucinare uno strofinaccio, ma di qualche rimedio altrettanto utile.
Quando vi ritrovate davanti strofinacci sporchi e pieni di batteri pensate subito di metterli in lavatrice. Qualcuno utilizza il lavaggio a mano con disinfettanti e poi il risciacquo nell’elettrodomestico, ma avete mai pensato di poter utilizzare anche qualche altro oggetto? Vediamo di cosa si tratta. In cucina infatti gli stracci accumulano sporco, ma. anche tanti batteri poiché li utilizziamo praticamente per tutto. Spesso le macchie di salse, olii e grassi sono ostinate ed è quasi impossibile eliminarle. Allora come fare?
E’ fondamentale pulire gli stracci da cucina con una certa regolarità e per farlo ad esempio è indispensabile utilizzare i giusti rimedi. La lavatrice, il lavaggio con la candeggina, certo sono tutti ottimi rimedi per pulire e igienizzare, ma ci sono anche altri elettrodomestici che possono aiutare a tenere tutto sempre pulito. Per evitare contaminazione tra alimenti e infezioni ci sono metodi molto efficaci per pulire gli strofinacci. Ebbene ci sono trucchi che forse non conoscevate: il microonde ad esempio può essere la salvezza.
Usare il microonde non solo per cucinare e scaldare gli alimenti vi potrà sembrare strano, ma è proprio così. Il piccolo elettrodomestico può essere utilissimo anche per disinfettare i panni che troviamo in cucina e che sono solitamente particolarmente sporchi, con macchie ostinate e complicate da eliminare. I passaggi per poter pulire in modo efficace gli stracci si devono seguire però alla perfezione. Vediamo come fare per non combinare casini.
La prima cosa da fare è bagnare i panni sporchi con del sapone, aggiungere sulle macchie da trattare limone o aceto oppure una soluzione con bicarbonato e limone direttamente sulle macchie. A quel punto lo straccio può essere infilato in un sacchetto di plastica e lasciato aperto, ovviamente si deve trattare di un sacchetto per microonde. A temperatura media per 60 o 90 secondi il panno inizierà a pulirsi e i batteri moriranno. Con una pinza togliere la busta dal microonde e passare lo straccio in acqua fredda fino a rimuovere tutto il sapone. Se le macchie ci sono ancora ripetere l’operazione. Dopo aver fatto questa operazione mettere il panno all’aria aperta per farlo asciugare.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…