Fiorello, nel corso di un’intervista rilasciata qualche mese fa, ha raccontato come sua moglie sia stata fondamentale per superare un momento buio della sua vita
Rosario Tindaro Fiorello, noto come Fiorello, è uno degli showman più noti e apprezzati dello spettacolo italiano. Durante la sua carriera si è cimentato in diversi ruoli: cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiotelevisivo, attore, comico e doppiatore.
Nel corso degli anni ha imitato diversi personaggi del mondo televisivo, politico e musicale come: Adriano Celentano, Mike Buongiorno, Silvio Berlusconi, Ignazio Larussa, Giuseppe Conte, Nicola Zingaretti, Matteo Salvini, Albano, Eros Ramazzotti e Franco Califano.
La sua amicizia con il conduttore televisivo Amadeus, continua a emozionare i fan e regalare momenti indimenticabili come quelli vissuti sul palco dell’Ariston negli ultimi Festival di Sanremo. Lo stesso Amadeus, in un’intervista con Bruno Vespa, ha sottolineato l’importanza del loro legame: “Non avrei mai potuto fare il primo Sanremo, tanto meno il secondo, se non avessi avuto Rosario con me. Per me lui è un fratello, gli voglio bene. Non potrei fare Sanremo senza di lui”.
Fiorello è legato sentimentalmente a Susanna Biondo con la quale è convolato a nozze nel 2003 dopo ben 7 anni di convivenza. Nel 2006 la coppia ha avuto una figlia (Angelica), ma Susanna ha anche un’altra figlia (Olivia) nata dal precedente matrimonio con Edoardo Testa.
Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni del Corriere della Sera, Fiorello ha rivelato come sua moglie Susanna lo abbia salvato in uno dei momenti più bui della sua vita. Il conduttore siciliano, infatti, non ha mai nascosto di aver trascorso un periodo complicato a causa della dipendenza dalla cocaina.
Fiorello, nel dettaglio, ha spiegato: “Non sono riuscito a sostenere il peso di una celebrità esagerata e improvvisa. Facilissimo passare dall’altare alla polvere. Arrivò puntuale la depressione e… il resto è storia. Susanna mi ha salvato e rimesso sui binari giusti“.
Lo showman, durante un’ospitata a Che Tempo che fa, ha invece aggiunto: “Se oggi sono tornato ad essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna”.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…