Michela Murgia ha condiviso il taglio dei capelli dopo aver annunciato di avere un tumore.
In una recente intervista con Il Corriere della Sera Michela Murgia ha dichiarato di avere un tumore al quarto stadio. Dopo questa comunicazione che ha colpito molto i lettori per i suoi contenuti e per come la scrittrice sta affrontando la grave malattia sui social è comparso un curioso filmato in cui l’opinionista ha rasato i capelli.
Come accennato Michela Murgia ha parlato del tumore a causa del quale le rimangono solo alcuni mesi, forse molti. Dalle parole usate dall’autrice di Accabadora per descrivere quello che le sta accadendo è emerso che la drammaturga sarda si sente in pace con la sua storia di cui conosce l’epilogo. Desidera essere pronta per ciò che arriverà e preparare la sua amata queer family, composta da una decina di persone, a dirle addio come si deve.
Ad Aldo Cazzullo che la intervistava ha detto che pur avendo 50 anni ha vissuto dieci vite e fatto cose che la stragrande maggioranza delle persone non fa in una. Ha anche affermato di non temere la morte e che lei se ne andrà piena di ricordi, perché ha incontrato tante persone meravigliose. Le sue dichiarazioni hanno toccato il cuore di tante persone che si sono sentite vicine al suo sentire e adesso che altro è successo?
Nelle ultime ore Michela Murgia ha pubblicato sulla sua pagina Instagram, seguita da 415 mila persone, un video in cui con la sua solita leggerezza ha voluto condividere il momento in cui ha rasato i capelli. Continuando ad essere anni luce lontana da una narrazione di autocommiserazione o in chiave “bellica” della sua situazione la drammaturga ha trasformato anche il taglio dei capelli resosi non più prorogabile in un’occasione per stare con le persone più care e in qualcosa di addirittura simpatico.
“Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto ed è caduto il primo ciuffo” ha esordito così nel messaggio accanto al filmato la vincitrice del premio Campiello nel 2010. La blogger ha aggiunto che dopo aver effettuato i lanci social per il suo ultimo romanzo: Tre ciotole con gli ultimi barlumi del taglio, ha fatto questo. Anzi, ha usato il plurale: “abbiamo“, perché accanto a sé aveva il figlio, gli amici, il sole di fuori. “Sembra una festa, che cos’altro poteva essere?“ ha scritto convinta.
Nelle immagini la si vede ridere e sorridere in prossimità del momento cruciale della rasatura. Il suo gesto non è passato inosservato. Diversi utenti hanno commentato ringraziandola per aver condiviso questo momento, “sei un faro luminosissimo” le hanno scritto. Un altro ha sottolineato: “la tua capacità di raccogliere TUTTO, ogni aspetto, ogni pensiero, sono di grandissimo conforto“. La critica letteraria si è riconfermata un esempio di come si possa affrontare in modo personale, con consapevolezza, saggezza e un tocco di ironia una circostanza simile.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…