Il Milan è alle prese con il mercato: oltre alle cessioni e agli intrecci con l’Inter, spunta il nome di un centravanti.
La paura dei tifosi del Milan è quella di vedersi scippare tutti i gioielli e le potenziali bandiere. Per placare l’ira dei fan, la proprietà americana sta per piazzare un colpo per l’attacco.
Non è stato un mese facile per i tifosi del Milan. Il ritiro di Zlatan Ibrahimovic ha di fatto chiuso un’era. Ma, ovviamente, il tifoso tipico rossonero non sarà rimasto affatto indifferente al licenziamento di Paolo Maldini e Ricky Massara, dirigenti che hanno riportato il Diavolo a vincere lo Scudetto dopo molti anni.
E adesso la cessione di Sandro Tonali, colui che doveva diventare una bandiera rossonera, ma che, invece, vola in Inghilterra, ricoperto di soldi dal Newcastle. La proprietà RedBird è così: nessun intoccabile, anche un’icona come Maldini, nessun incedibile, nemmeno un giocatore identitario come Tonali, se arriva un offerta da oltre 70 milioni di euro più bonus.
Però adesso il Milan è, di fatto, da rifare. Un po’ in tutti i reparti, con la speranza che non partano altri campioni come il portiere Mike Maignan o come il terzino Theo Hernandez, entrambi corteggiati da alcuni dei club più forti e ricchi d’Europa. Ma la società rossonera prova a non rimanere con le mani in mano e sembra pronta a piazzare un primo colpo in attacco.
Milan: idea per l’attacco
Sappiamo bene degli intrecci di mercato di queste ore. Milan e Inter si stanno facendo la guerra su tanti giocatori: dal centrocampista del Sassuolo, Davide Frattesi, agli attaccanti Romelu Lukaku e Marcus Thuram. Ma la linea di Jerry Cardinale e di RedBird è quella di non partecipare ad aste, per cui sta sondando la possibilità di un arrivo dalla Francia, dal Tolosa in particolare. Sarebbe un colpo “interno”.
Oliver Giroud ha ormai una certa età, per cui il Milan è alla ricerca di uno, forse due centravanti per non spremere l’attaccante francese, come avvenuto nella stagione appena conclusa. L’ultima idea porta al centravanti del Tolosa, Thijs Dallinga, attualmente impegnato nell’Europeo under 21 con l’Olanda.
Colpo interno perché il Tolosa è nella galassia RedBird, anche se Cardinale si è recentemente dimesso dal CdA. Nell’ultima stagione, Dallinga, classe 2000, ha fatto molto bene in Ligue 1, dopo essere stato pescato dal Groningen grazie all’ormai famoso algoritmo. Il giocatore fu acquistato per circa 3 milioni di euro, oggi potrebbero volercene una dozzina per farlo arrivare in Italia.