Esistono davvero tantissimi modi per realizzare delle polpette: queste 3 ricette semplici e veloci sono perfette per tutta la famiglia, le amerete!
Le polpette sono tra i piatti più amati in assoluto della nostra cucina. Si tratta di una pietanza ‘evergreen‘, che si può preparare in qualsiasi occasione, soprattutto quando ci sono dei bambini, e che si può fare in tantissimi modi diversi. Non ci sono, infatti, solo le classiche polpette di carne macinata, ma anche tante versioni con ingredienti nuovi e originali.
Avete mai provato, ad esempio, le polpette di pesce? Sono perfette per far mangiare questo alimento ai bambini che non lo amano e si possono fare col tonno, o anche con il merluzzo, con le alici o con qualunque altro tipo di pesce. Ci sono, poi, le versioni vegetariane, con ortaggi o legumi. Quelle che stiamo per proporvi, ad esempio, sono tre ricette facili e veloci, che si fanno in poco tempo con ingredienti sani e genuini. Sono perfette per tutta la famiglia e vi conquisteranno!
Esistono tantissimi tipi di polpette: ecco 3 ricette imperdibili, facili e veloci, vi conquisteranno!
Se avete voglia di scoprire nuove ricette da portare in tavola, queste polpette fanno sicuramente al caso vostro! Potete servirle come antipasto o anche come piatto principale a cena, o come secondo durante un pranzo abbondante, e sicuramente conquisteranno tutti, anche i più piccoli! Non sono le classiche polpette di carne, anzi sono tre ricette vegetariane dal gusto semplice e genuino.
- La prima versione è quella con le patate: per realizzarla vi basterà lessare e schiacciare le patate, poi unirle in una ciotola con uovo, parmigiano, pangrattato, sale, 1 po’ d’aglio e prezzemolo. Dopo aver amalgamato tutto con le mani, dovrete formare le polpette rotonde o anche ovali e friggerle in olio di semi bollente.
- Un’altra gustosissima possibilità sono le polpette di broccoli e patate: dovrete semplicemente tagliare broccoli e patate insieme e cuocerli a vapore e nel microonde, poi schiacciarli insieme e unirli a parmigiano, uovo, sale, pepe e pangrattato. Dopo aver formato le polpette con le mani, potrete cuocerle in forno o friggerle: anche i bimbi le ameranno!
- Infine, provate le polpette con ricotta e zucchine: grattugiate queste ultime in una ciotola, poi strizzatele per bene per eliminare l’acqua di vegetazione e unitele alla ricotta in una ciotola. Aggiungete anche parmigiano, sale, uovo e pangrattato e mescolate per bene, poi formate le polpette con le mani e passatele in un piatto con pangrattato, così da tenerle ben chiuse quando le cuocerete in padella con l’olio.
Visualizza questo post su Instagram
Grazie al video pubblicato sulla pagina Instagram della food blogger Fernanda Michela Nicotra potrete seguire nel dettaglio la preparazione e conoscere quantità e consistenze. Provate queste gustose polpette e non ne farete più a meno: conquisterete tutti e farete un figurone!