La sfida del sabato sera tra la Rai e Mediaset sembra averla vinta ancora una volta Mediaset. Cosa ne sarà del programma condotto da Milly Carlucci?
Da diverso tempo, ormai, si sfidano due Regine della televisione, Maria De Filippi e Milly Carlucci, con i programmi Amici ed Il cantante mascherato. Il talent di Queen Mary è ancora molto seguito, nonostante abbia alle spalle più di 20 edizioni. La trasmissione di Mediaset riesce ad ottenere ancora molto ascolti, anche se negli anni passati, il programma di Rai Uno era stato definito come un degno avversario.
Sabato scorso tra le due trasmissioni ha vinto ancora una volta la scuola più famosa di Italia. In questi tre anni, in ogni caso, Il cantante mascherato è riuscito ad ottenere una buona media di ascolti, con punte del 22%, 20,70%, 21,90% di share. Secondo però il giornalista Giuseppe Candela, nel suo ‘A lume di Candela’ su Dagospia, ha infatti ipotizzato quale potrebbe essere il suo futuro. Gli ascolti si sono abbassati notevolmente, registrando un calo.
Il programma costa troppo e forse per questo potrebbe essere addirittura cancellato. Ecco cosa ha scritto il giornalista “Il Cantante Mascherato non funziona. Lo show del sabato sera di Rai1 sta ottenendo ascolti flop, doppiato da Amici di Maria De Filippi. I vertici dell’azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta a tutti i costi da Milly Carlucci”.
Il cantante mascherato contro Amici: chi ha vinto la sfida del sabato sera?
Ed ancora si può leggere che “Prima Comunicazione nei giorni scorsi ha parlato di discussioni accese in cda Rai proprio per il programma prodotto da Endemol: ‘Otto milioni di investimenti per sei puntate’. In queste condizioni c’è una certezza: la trasmissione non avrà una nuova stagione”.
Il programma di Milly Carlucci potrebbe essere cancellato e non venire più riproposto? Il cambio di programmazione in ogni caso non preoccupa la conduttrice che sa bene quali rischi corre andando contro uno dei programmi più seguiti di Mediaset.
Ecco cosa ha detto in una recente intervista la conduttrice di Rai Uno “certo il sabato spesso ci sono i programmi di Maria che sono fortissimi. Ma la concorrenza agguerrita aiuta a non sedersi sugli allori ed è un grande stimolo a migliorarsi”.
Ha espresso solo belle parole nei confronti della sua “rivale” affermando ancora di stimare “molto Maria. Ci dipingono come nemiche, ma non è vero. Chissà che un giorno si possa fare qualcosa insieme”. E riguardo gli ascolti di Ballando con le stelle, la conduttrice non può essere che soddisfatta “dopo 17 anni, il pubblico ci ha accolto con grande entusiasmo”.