Modella e influencer, è lei la futura regina: sarebbe la prima volta nella storia del nostro paese

Fa la modella e l’influencer ma è l’erede di un’importantissima famiglia: per la prima volta è pronta a guidarla, ecco chi è.

Da secoli, le regine suscitano sui loro sudditi e non solo un fascino davvero tutto particolare. Protagoniste di storie, leggende, miti e anche racconti fantasy, sono state diverse le donne che hanno scritto veramente la Storia del loro paese e della politica internazionale.

modella e influencer futura regina
La principessa che fa la modella e influencer: ecco chi è, guiderà la famiglia per la prima volta nella Storia – liquida.it

Al giorno d’oggi, se parliamo di regine, ci viene subito il nome della compianta Elisabetta II, scomparsa mesi fa: in tantissimi anni di regno, la regina Elisabetta è diventata un’icona in tutto il mondo, apprezzata per il suo carisma e per tutto ciò che ha rappresentato in vita.

C’è però un’altra giovane principessa che, al momento, è l’erede della sua famiglia: sapete chi è? Fa la modella e influencer e sarà la prima donna a rappresentare un cognome davvero importantissimo di un lignaggio secolare. Ecco tutte le informazioni su di lei.

L’erede della sua famiglia, la giovane principessa modella e influencer: ecco chi è

Una delle giovani su cui sono puntati i riflettori è Vittoria di Savoia, modella e influencer bellissima come tante altre, ma che porta un cognome importantissimo per la storia del nostro paese. All’anagrafe Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria, è la principessa di Carignano di casa Savoia ed è destinata ad essere prima donna della storia a guidare l’antica dinastia di questa nobile casata.

modella e influencer futura regina
La giovane Vittoria di Savoia erede della sua famiglia (credits: Screenshot Instagram Vittoria di Savoia) – liquida.it

Nell’ipotesi alquanto remota che l’Italia torni ad essere una monarchia, sarebbe lei l’erede al trono e dunque la regina designata; a farle questo “regalo” è stato il nonno Vittorio Emanuele, che nel 2019 ha modificato la legge salica, adeguandola “alle norme comunitarie sull’uguaglianza di genere”. Grazie a questo decreto emanato all’interno della famiglia Savoia, Vittoria può dunque assumere la guida della famiglia, che al momento è di Emanuele Filiberto di Savoia.

La giovane principessa si è detta molto onorata di questo, ma al momento è impegnata sui social e nella sua carriera da modella; le preoccupazioni da regina d’Italia appaiono lontane e quasi certamente rimarranno distanti da lei per tutta la sua vita, ma presto Vittoria sarà la figura di spicco di casa Savoia. Con la sua carriera in rampa di lancio e questo ruolo, sarà di sicuro protagonista ancora a lungo.

Gestione cookie