Un giovane è morto a causa di una pizza. Purtroppo nessuno è riuscito a salvarlo. Vediamo insieme cosa è successo.
Morire a poco più di 20 anni a causa di una pizza è davvero assurdo. Eppure è accaduto in provincia di Frosinone. Nessuno è riuscito a fare nulla per salvare la vittima. Analizziamo insieme il dramma.
Non esiste un modo giusto e bello per morire. La morte è in ogni caso atroce. Sia per le vittime sia per i genitori, i familiari, gli amici e l’eventuale partner della persona che se ne va.
Tuttavia ci sono morti che non danno nemmeno il tempo di capire che cosa sta accadendo; morti assurde che si portano via in un attimo il malcapitato o la malcapitata di turno.
Una di queste situazioni si è verificata qualche sera fa in provincia di Frosinone dove un ragazzo ha perso la vita a causa di una pizza. Il cibo che rappresenta l’Italia nel mondo ha provocato la morte di un giovane.
Ecco perché un ragazzo è morto a causa di una pizza
Un paio di sere fa ad Aquino, in provincia di Frosinone, un ragazzo di appena 27 anni è morto sotto gli occhi sconvolti dei genitori. Ucciso da una pizza.
Il ragazzo si chiamava Yichen ed era di origini cinesi. Insieme alla madre e al padre gestiva un grande emporio nel paese e, per questo, era molto conosciuto da tutti. La tragedia si è consumata in via Roma, una via del centro cittadino.
Nella serata di lunedì 27 marzo, avendo chiuso tardi il negozio, il giovane e i genitori hanno pensato di passare in pizzeria e ordinare una teglia di pizza da portar via. Yichen è dunque rientrato a casa ma, dopo il primo morso, è diventato bianco in volto: il boccone gli è andato di traverso provocando il soffocamento del 27enne.
Il ragazzo non riusciva nemmeno a parlare mentre i genitori chiamavano allarmatissimi il 118. La madre e il padre hanno tentato la manovra di Heimlich – la tecnica di emergenza che può salvare la vita- ma, non essendo pratici, non ce l’hanno fatta a salvare il figlio. Quando sono arrivati i sanitari del 118 era ormai troppo tardi: il ragazzo era già morto soffocato. Il boccone ingurgitato, in pratica, si era fermato nella trachea impedendo così al 27enne di respirare.
Purtroppo non è così raro morire a causa del cibo. È frequente che i bambini piccoli restino soffocati da bocconi magari un po’ troppo grandi. Ma capita spesso anche di morire a causa di cibo non freschissimo o per norme igieniche e di abbattimento non rispettate. È capitato più di una volta che persone morissero dopo aver mangiato sushi non proprio di prima qualità. Di recente, invece, a Milano, una ragazza di 20 anni è morta dopo aver mangiato un tiramisù. Il dolce, presentato come vegano, conteneva in realtà del latte a cui la vittima era allergica.