Myrta Merlino pubblica una foto da 23enne: bellissima | Boom di like per lei

Myrta Merlino ha condiviso una foto di quando aveva 23 anni. Lo scatto la mostra in tutta la sua bellezza e per lei ci sono stati boom di like.

La giornalista e conduttrice televisiva è uno dei volti più noti agli amanti dei talk show politici. Qualche tempo fa ha condiviso sui social uno scatto che la ritrae giovanissima, lasciando tutti i suoi follower senza parole per la sua bellezza.

Myrta Merlino sorprende da giovane
Myrta Merlino sorprende con una foto di quando aveva 23 anni (Ansa) – Liquida.it

Myrta Merlino è uno dei personaggi più popolari del piccolo schermo. Una carriera giornalistica che l’ha portata a lavorare per importanti emittenti televisive, oltre a ricevere nel 2021 l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre due anni prima è diventata ambasciatrice dell’Unicef. La conduttrice napoletana si è laureata con lode in Scienze Politiche, facendo una tesi in Diritto internazionale sulla Carta Comunitaria dei diritti fondamentali dei lavoratori.

La Merlino ha poi lavorato per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. La sua carriera da giornalista è partita negli anni ’90, collaborando con il giornale Il Mattino. Mentre dal 1994 ha iniziato ad occuparsi di televisione, per poi diventare giornalista professionista l’anno seguente. Una popolarità che le ha permesso di essere seguita da moltissime persone sui social, dove ha condiviso una foto di quando aveva 23 anni durante un viaggio in Irlanda.

Myrta Merlino a 23 anni in Irlanda: boom di like per la giornalista

In un lungo post condiviso sui social, la conduttrice ha parlato della sua avventura in Irlanda quando aveva 23 anni. “23 anni, un mitico viaggio in Irlanda, forse l’ultimo veramente spensierato, alla scoperta di qualcosa della mia giovinezza…”, si legge nella capture che accompagna una sua suo con i capelli lunghi e biondi.

Myrta Merlino, il post su Instagram a 23 anni
Myrta Merlino a 23 anni in Irlanda (Instagram) – Liquida.it

Myrta ha poi parlato di quanto successe dopo quel viaggio: il matrimonio, i figli e l’inizio di una carriera che le ha portato numerosi impegni ma anche soddisfazioni. “Che tenerezza rivedermi: una ragazzina con poco passato alle spalle e molti sogni negli occhi, desideri, ambizioni, progetti e tanta curiosità…”, ha poi proseguito.

La conduttrice ha poi confessato che la sua vera compagna di vita in questi anni è stata la curiosità, che è rimasta immutata in tutto questo tempo e che l’ha guidata anche quando le cose sembravano non andare nel verso giusto. “Una curiosità inquieta, la vera bussola del mio lavoro”, ha continuato.

Myrta ha confessato che da allora è cambiato tanto, dato che la strada è piena di bivi e scelte da fare. “A quel tempo tutte le strade erano percorribili, tutto sembrava possibile, ma poi la vita e le scelte inevitabilmente escludono qualcosa… – si legge – Eppure la Myrta di oggi comprende quella ragazzina entusiasta e la sente dentro di se ancora piena di sorpresa e di speranza…”, ha concluso.

Gestione cookie