Nascondere la lavatrice è una delle azioni necessarie per l’arredamento della nostra casa. Questi trucchi geniali vi svolteranno la casa.
Tra gli elettrodomestici più importanti che abbiamo nella nostra casa troviamo sicuramente la lavatrice. Questo però è anche uno dei più ingombranti e nasconderlo è difficilissimo. Con dei trucchi geniali però riuscirete a risolvere ogni problema.
La lavatrice è un elettrodomestico ormai indispensabile, perché rende la nostra vita molto più semplice. Utilizzarla non è per nulla difficile, tuttavia può capitare che, a causa della fretta o della poca dimestichezza, si commettano degli errori che hanno come conseguenza un bucato non perfetto. In pochi sanno che le prime lavatrici sono nate nel XVIII secolo ed erano concepite come delle macchine per sfregare i panni, simulando il gesto utilizzato per lavare la biancheria.
Ad oggi noi abbiamo due tipi di lavatrici da appartamento quella a carica frontale e quella a carica dall’alto. Le più tradizionale è quella a carica frontale, sono le più diffuse, e permettono anche di potere tenere sopra un’asciugatrice o un cesto della biancheria. Mentre invece quelle a carica alta hanno lo sportello nella parte superiore, come un coperchio. Solitamente queste hanno dimensioni e capacità di carico minori rispetto a quelle tradizionali. Andiamo a vedere come nascondere questo elettrodomestico.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più importanti presenti nella nostra casa, ma soprattutto è uno dei più ingombranti che possiamo trovare in casa. Nasconderla agli occhi indiscreti non è facile. Questo elettrodomestico potrebbe rovinare l’estetica della casa. Esistono però dei trucchi che permettono di nascondere al meglio la lavatrice.
Il primo metodo per nascondere la lavatrice è quello di sfruttare il mobile lavabo, una delle opzioni più utilizzate. Mentre invece a volte per celare la presenza di questo elettrodomestico è possibile utilizzare la tenda a rullo, facile da montare e che non ingombra molto. Inoltre è possibile organizzare anche un armadio su misura, che risultano perfetti specialmente se al loro interno può essere nascosta proprio la lavatrice.
Inoltre anche i bagni possono essere utili nel caso in cui abbiano una nicchia. Infatti al loro interno, se la grandezza lo permette potrà essere messa la lavatrice al loro interno. Una opzione economica per nascondere la lavatrice è quella di posizionarla dietro un muro. Infine l’ultima alternativa sono le parete scorrevole da montare su un’apposita guida. Inoltre per un bagno funzionale si può montare delle mensole o un mobiletto in cui conservare detersivi o biancheria.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…